Il grande gol di Hazard contro il Liverpool

di Redazione Undici 27 Settembre 2018 alle 12:21

Il 19 agosto iniziava la Premier League, e un articolo di Sachin Nakrani sul Guardian titolava: «Eden Hazard conferma che per questo mese non se ne andrà dal Chelsea», non proprio un titolo rassicurante per un tifoso. Durante il Mondiale in Russia il belga aveva dichiarato: «Dopo sei splendidi anni, potrebbe essere arrivato il momento di provare qualcosa di diverso». Sarebbe stato un problema, e uno di quelli grossi, per Maurizio Sarri, il nuovo allenatore. Le cose, fortunatamente per Sarri e per il Chelsea, sono andate un po’ diversamente: i Blues, nonostante la sconfitta in Community Shield, hanno iniziato a giocare un grande calcio e a vincere partita su partita. Sono cinque i successi su sei match in Premier, e mercoledì 26 settembre, in Carabao Cup, è arrivata un’importante vittoria contro il Liverpool. Hazard ha giocato 5 partite e segnato 5 gol, tra cui quello del definitivo 2-1 contro i Reds, un capolavoro di freddezza, equilibrio e dribbling. Ha ricevuto palla sulla destra e, con una serie di finte, ha disorientato Moreno, Lovren e Fabinho, prima di tirare sul secondo palo un gol imparabile per Mignolet.

Sabato 29 il Chelsea dovrà ri-affrontare il Liverpool, in casa, per un match di Premier League, dove le due squadre si contendono la testa della classifica. Il 20 ottobre un altro big match contro il Manchester United, mentre il derby contro il Tottenham arriverà soltanto il 24 novembre.

>

Leggi anche

Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici