Il grande gol di Hazard contro il Liverpool

di Redazione Undici 27 Settembre 2018 alle 12:21

Il 19 agosto iniziava la Premier League, e un articolo di Sachin Nakrani sul Guardian titolava: «Eden Hazard conferma che per questo mese non se ne andrà dal Chelsea», non proprio un titolo rassicurante per un tifoso. Durante il Mondiale in Russia il belga aveva dichiarato: «Dopo sei splendidi anni, potrebbe essere arrivato il momento di provare qualcosa di diverso». Sarebbe stato un problema, e uno di quelli grossi, per Maurizio Sarri, il nuovo allenatore. Le cose, fortunatamente per Sarri e per il Chelsea, sono andate un po’ diversamente: i Blues, nonostante la sconfitta in Community Shield, hanno iniziato a giocare un grande calcio e a vincere partita su partita. Sono cinque i successi su sei match in Premier, e mercoledì 26 settembre, in Carabao Cup, è arrivata un’importante vittoria contro il Liverpool. Hazard ha giocato 5 partite e segnato 5 gol, tra cui quello del definitivo 2-1 contro i Reds, un capolavoro di freddezza, equilibrio e dribbling. Ha ricevuto palla sulla destra e, con una serie di finte, ha disorientato Moreno, Lovren e Fabinho, prima di tirare sul secondo palo un gol imparabile per Mignolet.

Sabato 29 il Chelsea dovrà ri-affrontare il Liverpool, in casa, per un match di Premier League, dove le due squadre si contendono la testa della classifica. Il 20 ottobre un altro big match contro il Manchester United, mentre il derby contro il Tottenham arriverà soltanto il 24 novembre.

>

Leggi anche

Calcio
Johannes Klaebo è un fuoriclasse che sta dominando lo sci di fondo a Milano Cortina 2026, ma è anche un vlogger molto seguito
Per gli oltre 125.000 iscritti al suo canale YouTube (e per chi lo conosce bene), lo strapotere del norvegese anche in queste Olimpiadi è tutto fuorchè una sorpresa.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Sta per nascere la prima Super Lega professionistica di curling, e chi la gestisce sta cercando di sfruttare l’onda di Milano Cortina per raccogliere fondi
L'enorme entusiasmo generato da Milano Cortina 2026 ha dato un'accelerata al progetto della Rock League, che dovrebbe partire ad aprile prossimo.
di Redazione Undici