Il grande gol di Hazard contro il Liverpool

di Redazione Undici 27 Settembre 2018 alle 12:21

Il 19 agosto iniziava la Premier League, e un articolo di Sachin Nakrani sul Guardian titolava: «Eden Hazard conferma che per questo mese non se ne andrà dal Chelsea», non proprio un titolo rassicurante per un tifoso. Durante il Mondiale in Russia il belga aveva dichiarato: «Dopo sei splendidi anni, potrebbe essere arrivato il momento di provare qualcosa di diverso». Sarebbe stato un problema, e uno di quelli grossi, per Maurizio Sarri, il nuovo allenatore. Le cose, fortunatamente per Sarri e per il Chelsea, sono andate un po’ diversamente: i Blues, nonostante la sconfitta in Community Shield, hanno iniziato a giocare un grande calcio e a vincere partita su partita. Sono cinque i successi su sei match in Premier, e mercoledì 26 settembre, in Carabao Cup, è arrivata un’importante vittoria contro il Liverpool. Hazard ha giocato 5 partite e segnato 5 gol, tra cui quello del definitivo 2-1 contro i Reds, un capolavoro di freddezza, equilibrio e dribbling. Ha ricevuto palla sulla destra e, con una serie di finte, ha disorientato Moreno, Lovren e Fabinho, prima di tirare sul secondo palo un gol imparabile per Mignolet.

Sabato 29 il Chelsea dovrà ri-affrontare il Liverpool, in casa, per un match di Premier League, dove le due squadre si contendono la testa della classifica. Il 20 ottobre un altro big match contro il Manchester United, mentre il derby contro il Tottenham arriverà soltanto il 24 novembre.

>

Leggi anche

Calcio
Nel campionato colombiano ci sono 19 squadre (su 20) sponsorizzate da piattaforme di betting online, e naturalmente è un problema enorme
Anche la stessa lega ha una partnership con un'azienda di scommesse
di Redazione Undici
Calcio
E intanto il Verona continua a fare quello che sa fare meglio: enormi plusvalenze sul mercato
Il passaggio di Tchatchoua al Wolverhampton è solo l'ultimo grande affare siglato dal club gialloblu grazie al lavoro di Sean Sogliano.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool non ha solo speso, ma sta anche incassando tantissimi soldi sul mercato: siamo già a 220 milioni di euro, e forse non è ancora finita
Il saldo dei Reds resta negativo ma nel ricco mercato inglese non rappresenta un grande problema
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha iniziato la Liga indossando le maglie dello scorso anno
Il club blaugrana ha esordito in trasferta contro il Maiorca, e tutte le divise per la stagione 2025/26 non si distinguevano abbastanza.
di Redazione Undici