Il grande gol di Hazard contro il Liverpool

di Redazione Undici 27 Settembre 2018 alle 12:21

Il 19 agosto iniziava la Premier League, e un articolo di Sachin Nakrani sul Guardian titolava: «Eden Hazard conferma che per questo mese non se ne andrà dal Chelsea», non proprio un titolo rassicurante per un tifoso. Durante il Mondiale in Russia il belga aveva dichiarato: «Dopo sei splendidi anni, potrebbe essere arrivato il momento di provare qualcosa di diverso». Sarebbe stato un problema, e uno di quelli grossi, per Maurizio Sarri, il nuovo allenatore. Le cose, fortunatamente per Sarri e per il Chelsea, sono andate un po’ diversamente: i Blues, nonostante la sconfitta in Community Shield, hanno iniziato a giocare un grande calcio e a vincere partita su partita. Sono cinque i successi su sei match in Premier, e mercoledì 26 settembre, in Carabao Cup, è arrivata un’importante vittoria contro il Liverpool. Hazard ha giocato 5 partite e segnato 5 gol, tra cui quello del definitivo 2-1 contro i Reds, un capolavoro di freddezza, equilibrio e dribbling. Ha ricevuto palla sulla destra e, con una serie di finte, ha disorientato Moreno, Lovren e Fabinho, prima di tirare sul secondo palo un gol imparabile per Mignolet.

Sabato 29 il Chelsea dovrà ri-affrontare il Liverpool, in casa, per un match di Premier League, dove le due squadre si contendono la testa della classifica. Il 20 ottobre un altro big match contro il Manchester United, mentre il derby contro il Tottenham arriverà soltanto il 24 novembre.

>

Leggi anche

Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza
Calcio
L’IFAB ha già deciso di bocciare la proposta del fuorigioco “alla Wenger”, quello che prevede la luce tra l’attaccante e il penultimo difendente
Il Board sta andando in un'altra direzione: quella del "Torso offside".
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori e i tifosi del Celta Vigo si sono messi lo smalto alle unghie per sostenere Borja Iglesias, che aveva ricevuto insulti omofobi dai tifosi del Siviglia
I gruppi organizzati hanno allestito delle sedute di manicure gratuite per chi volesse sostenere il giocatore spagnolo, da anni in lotta contro le discriminazioni basate sul genere e l'identità sessuale.
di Redazione Undici