Il grande gol di Hazard contro il Liverpool

di Redazione Undici 27 Settembre 2018 alle 12:21

Il 19 agosto iniziava la Premier League, e un articolo di Sachin Nakrani sul Guardian titolava: «Eden Hazard conferma che per questo mese non se ne andrà dal Chelsea», non proprio un titolo rassicurante per un tifoso. Durante il Mondiale in Russia il belga aveva dichiarato: «Dopo sei splendidi anni, potrebbe essere arrivato il momento di provare qualcosa di diverso». Sarebbe stato un problema, e uno di quelli grossi, per Maurizio Sarri, il nuovo allenatore. Le cose, fortunatamente per Sarri e per il Chelsea, sono andate un po’ diversamente: i Blues, nonostante la sconfitta in Community Shield, hanno iniziato a giocare un grande calcio e a vincere partita su partita. Sono cinque i successi su sei match in Premier, e mercoledì 26 settembre, in Carabao Cup, è arrivata un’importante vittoria contro il Liverpool. Hazard ha giocato 5 partite e segnato 5 gol, tra cui quello del definitivo 2-1 contro i Reds, un capolavoro di freddezza, equilibrio e dribbling. Ha ricevuto palla sulla destra e, con una serie di finte, ha disorientato Moreno, Lovren e Fabinho, prima di tirare sul secondo palo un gol imparabile per Mignolet.

Sabato 29 il Chelsea dovrà ri-affrontare il Liverpool, in casa, per un match di Premier League, dove le due squadre si contendono la testa della classifica. Il 20 ottobre un altro big match contro il Manchester United, mentre il derby contro il Tottenham arriverà soltanto il 24 novembre.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici