Borini gioca ovunque

Tranne che come portiere e difensore centrale.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 15:16

Il Milan ha raccolto a Empoli il suo terzo pareggio consecutivo in campionato. La squadra di Gattuso era andata in vantaggio con una conclusione di Biglia deviata da Capezzi nella propria porta, ma si è fatta raggiungere da un rigore trasformato da Caputo, nato da un errore difensivo di Romagnoli. L’attacco dei rossoneri è stato affidato a Fabio Borini che, nonostante la prestazione scialba, ha stabilito una sorta di record. Nell’anno solare 2018 infatti il numero undici ha in pratica giocato in tutti i ruoli, escluso quello di portiere e di centrale difensivo. La scelta di Gattuso è stata ovviamente forzata dall’emergenza offensiva; il Milan infatti ha dovuto rinunciare a Higuain, nemmeno convocato per la sfida del Castellani, e a Cutrone che aveva recuperato in extremis da un infortunio e aveva nelle gambe solo pochi minuti.

L’attaccante emiliano ha disputato 73 minuti in cui si è mosso tanto, ma è sembrato in difficoltà nel nuovo ruolo che il tecnico calabrese ha dovuto ritagliargli. Un solo duello aereo vinto e due tiri verso la porta avversaria, entrambi non pericolosi per il portiere dei toscani Terracciano, sono stati il suo magro bottino.

Borini in questo 2018 è stato ovviamente impiegato maggiormente come ala nell’attacco a tre di Gattuso, ha giocato una partita da mediano, una da terzino sinistro e diverse da terzino destro e tornante, sia a sinistra che a destra, in un centrocampo a cinque.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici