Leon Bailey alla fine ha scelto la Giamaica

Si è conclusa la diatriba Nazionale.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2018 alle 15:38

Leon Bailey, la giovane stella del Bayer Leverkusen, ha scelto di giocare per la Nazionale della Giamaica. Secondo Kicker, il 21enne, nato a Kingston, ha posto così fine alla lunga querelle, di cui avevamo parlato qui, che coinvolgeva lui, il suo patrigno e il suo agente e la decisione che i tre dovevano prendere per la carriera internazionale di Leon. Da mesi infatti Bailey è conteso tra quattro Nazionali: l’Inghilterra, di dove sono originari i genitori adottivi dell’ala, la Germania, dove ora gioca, il Belgio, dove ha giocato, Malta e ovviamente la Giamaica. Bailey con il suo staff cercava, più che una Nazionale, un’opportunità per giocare in una selezione che potesse competere ai massimi livelli, tuttavia le altre strade si sono rivelate non percorribili per il giamaicano che quindi si è quasi trovato costretto ad accettare la chiamata dai Caraibi. Bailey aveva già disputato nel 2015 una partita con la Under 23 giamaicana, ma trattandosi di un’amichevole, era ancora convocabile da altri team. Ora con la maglia dei “Reggae Boyz” cercherà il pass per i mondiali in Qatar del 2022, nelle non irresistibili qualificazioni della Concacaf.

Uno dei 9 gol di Bailey segnati nella scorsa Bundesliga, a settembre 2017 contro lo Schalke

Bailey aveva debuttato in Europa con la maglia del Genk e aveva già da ragazzino attirato le attenzioni di tanti addetti ai lavori. Passato al Bayer nel gennaio 2017, dopo l’ottima ultima stagione a Leverkusen con dodici reti in 34 partite, era stato cercato in estate dalla Roma e da molti club inglesi, Chelsea su tutti.

>

Leggi anche

Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici