Leon Bailey alla fine ha scelto la Giamaica

Si è conclusa la diatriba Nazionale.
di Redazione Undici 09 Ottobre 2018 alle 15:38

Leon Bailey, la giovane stella del Bayer Leverkusen, ha scelto di giocare per la Nazionale della Giamaica. Secondo Kicker, il 21enne, nato a Kingston, ha posto così fine alla lunga querelle, di cui avevamo parlato qui, che coinvolgeva lui, il suo patrigno e il suo agente e la decisione che i tre dovevano prendere per la carriera internazionale di Leon. Da mesi infatti Bailey è conteso tra quattro Nazionali: l’Inghilterra, di dove sono originari i genitori adottivi dell’ala, la Germania, dove ora gioca, il Belgio, dove ha giocato, Malta e ovviamente la Giamaica. Bailey con il suo staff cercava, più che una Nazionale, un’opportunità per giocare in una selezione che potesse competere ai massimi livelli, tuttavia le altre strade si sono rivelate non percorribili per il giamaicano che quindi si è quasi trovato costretto ad accettare la chiamata dai Caraibi. Bailey aveva già disputato nel 2015 una partita con la Under 23 giamaicana, ma trattandosi di un’amichevole, era ancora convocabile da altri team. Ora con la maglia dei “Reggae Boyz” cercherà il pass per i mondiali in Qatar del 2022, nelle non irresistibili qualificazioni della Concacaf.

Uno dei 9 gol di Bailey segnati nella scorsa Bundesliga, a settembre 2017 contro lo Schalke

Bailey aveva debuttato in Europa con la maglia del Genk e aveva già da ragazzino attirato le attenzioni di tanti addetti ai lavori. Passato al Bayer nel gennaio 2017, dopo l’ottima ultima stagione a Leverkusen con dodici reti in 34 partite, era stato cercato in estate dalla Roma e da molti club inglesi, Chelsea su tutti.

>

Leggi anche

Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici