È un ottimo periodo per Paco Alcácer

L'attaccante ha segnato già otto gol tra Spagna e Borussia.
di Redazione Undici 12 Ottobre 2018 alle 11:59

Nella vittoria di ieri della Spagna in Galles, due delle quattro reti iberiche sono state segnate da Paco Alcácer. A completare il tabellino anche le marcature di Sergio Ramos, Marc Bartra e Sam Vokes. L’attaccante, che non giocava con la maglia rossa della sua Nazionale dal marzo 2016, è stato richiamato da Luis Enrique dopo aver avuto un grande inizio di stagione.

I due gol di Alcácer mostrano alcune delle sue doti migliori: senso del gol, gran tiro e velocità di esecuzione

L’ex Barcellona sta vivendo il miglior momento della sua ancora giovane carriera, tanto da essere anche il capocannoniere della Bundesliga con il suo Borussia Dortmund capolista. Le statistiche sono incredibili. Da quando è sbarcato in Germania, Paco, tra Nazionale e club, ha tirato otto volte nello specchio della porta, segnando sempre. La sua doppietta di ieri con due tiri si va infatti ad aggiungere ai sei gol con sei tiri fatti registrare con la squadra della Ruhr. Numeri rimarchevoli se si considera che in giallonero Alcácer ha giocato solo tre partite, sempre da subentrante, per un totale di 81 minuti. Nell’ultimo match di Bundes, la punta ha siglato una tripletta all’Ausburg e, a furia di gol e prestazioni da ricordare, ha convinto il suo club ad acquistarlo definitivamente dal Barcellona, dove aveva trovato poco spazio e da cui era arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Questa la punizione con cui Alcácer ha beffato il portiere dell’Ausburg e regalato i tre punti ai suoi
>

Leggi anche

Calcio
Il calcio è diventato il terzo sport più amato dagli americani, prima del baseball e dell’hockey su ghiaccio
Lo racconta un'indagine dell'Economist, e naturalmente c'entra anche l'effetto Messi: soltanto football e basket guidano ancora la classifica.
di Redazione Undici
Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici