Bolt ha segnato i suoi primi gol da professionista

L’ex velocista gioca in Australia.
di Redazione Undici 12 Ottobre 2018 alle 15:14

L’uomo più veloce di sempre, Usain Bolt, vede anche la porta. In un’amichevole che anticipa l’inizio della A League, la massima serie australiana, il giamaicano ha segnato una doppietta con la maglia dei Central Coast Mariners contro il South West United. Bolt, maglia numero 95, titolare per la prima volta, ha segnato i due gol finali che hanno fissato il risultato sul quattro a zero. Al minuto 55 Usain si invola su un passaggio filtrante, fa a sportellate con un difensore e riesce a tenere il possesso della palla; appena entrato in area, lascia partire un sinistro preciso che si infila sul primo palo coperto male dal portiere avversario. Tra la gioia del pubblico presente, Bolt sfoggia la sua classica esultanza.

Ma un quarto d’ora dopo il giamaicano si ripete. Questa volta da consumato attaccante d’area di rigore, approfitta di un’incomprensione tra difensore e portiere e appoggia con un tap in la sfera in rete. «È una grande sensazione, sono felice di essere venuto qui e di dimostrare al mondo che sto migliorando. Sono entusiasta di essere un Mariner, voglio giocare al meglio e far parte della squadra», ha detto Bolt che sembra già aver imparato anche il linguaggio da calciatore.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici