Bolt ha segnato i suoi primi gol da professionista

L’ex velocista gioca in Australia.
di Redazione Undici 12 Ottobre 2018 alle 15:14

L’uomo più veloce di sempre, Usain Bolt, vede anche la porta. In un’amichevole che anticipa l’inizio della A League, la massima serie australiana, il giamaicano ha segnato una doppietta con la maglia dei Central Coast Mariners contro il South West United. Bolt, maglia numero 95, titolare per la prima volta, ha segnato i due gol finali che hanno fissato il risultato sul quattro a zero. Al minuto 55 Usain si invola su un passaggio filtrante, fa a sportellate con un difensore e riesce a tenere il possesso della palla; appena entrato in area, lascia partire un sinistro preciso che si infila sul primo palo coperto male dal portiere avversario. Tra la gioia del pubblico presente, Bolt sfoggia la sua classica esultanza.

Ma un quarto d’ora dopo il giamaicano si ripete. Questa volta da consumato attaccante d’area di rigore, approfitta di un’incomprensione tra difensore e portiere e appoggia con un tap in la sfera in rete. «È una grande sensazione, sono felice di essere venuto qui e di dimostrare al mondo che sto migliorando. Sono entusiasta di essere un Mariner, voglio giocare al meglio e far parte della squadra», ha detto Bolt che sembra già aver imparato anche il linguaggio da calciatore.

>

Leggi anche

Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici