Bielsa ha donato 2,5 milioni al Newell’s Old Boys

È stata la sua squadra da giocatore e allenatore.
di Redazione Undici
19 Ottobre 2018

Marcelo Bielsa ha donato 2,5 milioni di euro al Newell’s Old Boys, il suo vecchio team, nel quale aveva iniziato sia da giocatore che da allenatore. Con la somma offerta dall’attuale allenatore del Leeds, la squadra argentina ha potuto costruire un nuovo edificio che aprirà il prossimo mese, in tempo per il 115esimo anniversario dalla fondazione.

«È il club che mi ha formato. Ho ricevuto più di quanto gli abbia dato; non gli sto facendo un regalo, sto solo pagando un debito», ha detto l’allenatore. Bielsa ha poi aggiunto: «Le infrastrutture aiutano la squadra a prepararsi al meglio. Due sono le cose importanti per un team: la qualità dei giocatori e quella della preparazione che questi ricevono».

L’edificio, costruito dall’architetto Maria Eugenia Bielsa, sorella di Marcelo, sarà dedicato a Jorge Bernardo Griffa, un ex giocatore, e dunque non prenderà il nome del Loco, in quanto già lo stadio in cui i rossoneri giocano le partite casalinghe è intitolato al tecnico di Rosario.

>

Leggi anche

Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Lamine Yamal indosserà la 10 del Barcellona, e il lancio del nuovo numero è stata un capolavoro
Le campagne sui social, i primi dati di vendita, le parole del giocatore: uno degli eventi dell'estate è andato alla grande sotto tutti i punti di vista.
di Redazione Undici