Bielsa ha donato 2,5 milioni al Newell’s Old Boys

È stata la sua squadra da giocatore e allenatore.
di Redazione Undici
19 Ottobre 2018

Marcelo Bielsa ha donato 2,5 milioni di euro al Newell’s Old Boys, il suo vecchio team, nel quale aveva iniziato sia da giocatore che da allenatore. Con la somma offerta dall’attuale allenatore del Leeds, la squadra argentina ha potuto costruire un nuovo edificio che aprirà il prossimo mese, in tempo per il 115esimo anniversario dalla fondazione.

«È il club che mi ha formato. Ho ricevuto più di quanto gli abbia dato; non gli sto facendo un regalo, sto solo pagando un debito», ha detto l’allenatore. Bielsa ha poi aggiunto: «Le infrastrutture aiutano la squadra a prepararsi al meglio. Due sono le cose importanti per un team: la qualità dei giocatori e quella della preparazione che questi ricevono».

L’edificio, costruito dall’architetto Maria Eugenia Bielsa, sorella di Marcelo, sarà dedicato a Jorge Bernardo Griffa, un ex giocatore, e dunque non prenderà il nome del Loco, in quanto già lo stadio in cui i rossoneri giocano le partite casalinghe è intitolato al tecnico di Rosario.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici