Forse Bolt si sovrastima un po’ come calciatore

Avrebbe rifiutato la proposta dei Central Coast Mariners.
di Redazione Undici 23 Ottobre 2018 alle 15:36

L’avventura di Bolt nel calcio professionistico australiano potrebbe essere già finita. Secondo Espninfatti, l’ex corridore giamaicano e i Central Coast Mariners non hanno trovato un accordo sul contratto. Bolt avrebbe chiesto un contratto da tre milioni di dollari a stagione, contro gli appena 150.000 dollari offerti dal club. L’ex velocista aveva trascorso un periodo di prova con il club della massima divisione australiana e aveva anche debuttato da titolare in un’amichevole, nella quale aveva segnato due reti. Il boss della A League, Greg O’Rourke, si è espresso così su Usain: «Se vuole giocare con loro e diventare un calciatore professionista, dovrebbe seguire un percorso simile a tutti gli altri in prova, senza considerare l’apporto al marketing che qualcuno come Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, può portare al club e alla Lega intera».

I due gol di Bolt nell’amichevole contro il South West United

Il rifiuto di Bolt però potrebbe nascondere un’altra motivazione: l’ostracismo del suo tecnico. Mike Mulvey infatti ha più volte ammesso di essere stato contento dell’opportunità di allenare una celebrità, ma che per la sua squadra vorrebbe solo giocatori professionisti. Dopo una partita giocata a Brisbane, Mulvey ha ringraziato Bolt «per quello che ha fatto per i Mariners e per tutto il calcio australiano», ma ha anche aggiunto di non poter «lasciare fuori dalla squadra qualcuno che potrebbe decidermi qualche partita, in cambio di qualcun altro che è qui solo per portare più gente allo stadio. Il calcio è uno sport molto difficile da fare se non l’hai mai fatto in vita tua».

Nel frattempo, i Central Coast Mariners hanno pubblicato un comunicato dai toni interlocutori: «Per assicurarsi che non ci siano distrazioni nella squadra alla vigilia del match di questo weekend contro il Melbourne City, Usain Bolt non parteciperà agli allenamenti questa settimana, fino a quando, e se, il club e Bolt si accorderanno in vista di un contratto». Il campionato australiano è appena partito, e i Central Coast Mariners, senza il giamaicano, hanno pareggiato 1-1 contro il Brisbane.

>

Leggi anche

Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici