Forse Bolt si sovrastima un po’ come calciatore

Avrebbe rifiutato la proposta dei Central Coast Mariners.
di Redazione Undici 23 Ottobre 2018 alle 15:36

L’avventura di Bolt nel calcio professionistico australiano potrebbe essere già finita. Secondo Espninfatti, l’ex corridore giamaicano e i Central Coast Mariners non hanno trovato un accordo sul contratto. Bolt avrebbe chiesto un contratto da tre milioni di dollari a stagione, contro gli appena 150.000 dollari offerti dal club. L’ex velocista aveva trascorso un periodo di prova con il club della massima divisione australiana e aveva anche debuttato da titolare in un’amichevole, nella quale aveva segnato due reti. Il boss della A League, Greg O’Rourke, si è espresso così su Usain: «Se vuole giocare con loro e diventare un calciatore professionista, dovrebbe seguire un percorso simile a tutti gli altri in prova, senza considerare l’apporto al marketing che qualcuno come Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, può portare al club e alla Lega intera».

I due gol di Bolt nell’amichevole contro il South West United

Il rifiuto di Bolt però potrebbe nascondere un’altra motivazione: l’ostracismo del suo tecnico. Mike Mulvey infatti ha più volte ammesso di essere stato contento dell’opportunità di allenare una celebrità, ma che per la sua squadra vorrebbe solo giocatori professionisti. Dopo una partita giocata a Brisbane, Mulvey ha ringraziato Bolt «per quello che ha fatto per i Mariners e per tutto il calcio australiano», ma ha anche aggiunto di non poter «lasciare fuori dalla squadra qualcuno che potrebbe decidermi qualche partita, in cambio di qualcun altro che è qui solo per portare più gente allo stadio. Il calcio è uno sport molto difficile da fare se non l’hai mai fatto in vita tua».

Nel frattempo, i Central Coast Mariners hanno pubblicato un comunicato dai toni interlocutori: «Per assicurarsi che non ci siano distrazioni nella squadra alla vigilia del match di questo weekend contro il Melbourne City, Usain Bolt non parteciperà agli allenamenti questa settimana, fino a quando, e se, il club e Bolt si accorderanno in vista di un contratto». Il campionato australiano è appena partito, e i Central Coast Mariners, senza il giamaicano, hanno pareggiato 1-1 contro il Brisbane.

>

Leggi anche

Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici