La squadra irlandese con Bob Marley sulla maglia

Il Bohemian ha voluto omaggiare il cantante giamaicano.
di Redazione Undici 23 Ottobre 2018 alle 16:26

Il Bohemian, squadra della massima serie irlandese, ha svelato la maglia che userà per le trasferte nel 2019: probabilmente diventerà un cult non solo per gli appassionati di calcio, ma anche per quelli di musica. La divisa, prodotta dalla O’Neills, è un omaggio a Bob Marley, il cui volto è ritratto sulla parte destra del kit. L’accostamento, per quanto curioso, non è però casuale. Il cantante giamaicano si è infatti esibito il 6 luglio 1980 al Dalymount Park di Dublino, lo stadio dove gli irlandesi giocano le partite casalinghe. Come si legge sul sito della squadra, «La casa del calcio irlandese rappresenta un posto speciale per tifosi e appassionati di musica poiché ha accolto negli anni ’70 i Thin Lizzy e i Boomtown Rats, negli Ottanta i Meatloaf, i Black Sabbath e Bob Marley e negli anni ’90 i Faith No More, i Sonic Youth, i Red Hot Chili Peppers e Ice Cube».

La divisa sarà usata nel prossimo campionato irlandese ed è possibile già prenotarla online al prezzo di 59 euro. Il Bohemian, fondato nel 1890, è una delle società più antiche d’Europa ed è il terzo club più vincente dell’Irlanda, avendo conquistato undici titoli nazionali.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici