La squadra irlandese con Bob Marley sulla maglia

Il Bohemian ha voluto omaggiare il cantante giamaicano.
di Redazione Undici 23 Ottobre 2018 alle 16:26

Il Bohemian, squadra della massima serie irlandese, ha svelato la maglia che userà per le trasferte nel 2019: probabilmente diventerà un cult non solo per gli appassionati di calcio, ma anche per quelli di musica. La divisa, prodotta dalla O’Neills, è un omaggio a Bob Marley, il cui volto è ritratto sulla parte destra del kit. L’accostamento, per quanto curioso, non è però casuale. Il cantante giamaicano si è infatti esibito il 6 luglio 1980 al Dalymount Park di Dublino, lo stadio dove gli irlandesi giocano le partite casalinghe. Come si legge sul sito della squadra, «La casa del calcio irlandese rappresenta un posto speciale per tifosi e appassionati di musica poiché ha accolto negli anni ’70 i Thin Lizzy e i Boomtown Rats, negli Ottanta i Meatloaf, i Black Sabbath e Bob Marley e negli anni ’90 i Faith No More, i Sonic Youth, i Red Hot Chili Peppers e Ice Cube».

La divisa sarà usata nel prossimo campionato irlandese ed è possibile già prenotarla online al prezzo di 59 euro. Il Bohemian, fondato nel 1890, è una delle società più antiche d’Europa ed è il terzo club più vincente dell’Irlanda, avendo conquistato undici titoli nazionali.

>

Leggi anche

Calcio
Elogio di Mattia Zaccagni, giocatore sottovalutato ma sempre decisivo, uomo-simbolo della Lazio
La squadra biancoceleste ha vissuto un inizio di stagione complicato, in tutti i sensi possibili. Ora sta rinascendo, nel segno di Sarri e del suo capitano.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Zohran Mamdani, candidato democratico e favorito per diventare sindaco di New York, è pazzo per il calcio
La sua passione per il soccer nasce grazie all'Arsenal, e continua ancora oggi.
di Redazione Undici
Calcio
Gli adesivi dei tifosi inglesi stanno diventando un atto politico, e sono sempre più orientati verso tematiche woke
La cosiddetta "culture war" oggi viene combattuta anche da chi frequenta gli stadi, con degli sticker che si stanno rivelando degli inaspettati baluardi di progressismo.
di Redazione Undici