La squadra irlandese con Bob Marley sulla maglia

Il Bohemian ha voluto omaggiare il cantante giamaicano.
di Redazione Undici 23 Ottobre 2018 alle 16:26

Il Bohemian, squadra della massima serie irlandese, ha svelato la maglia che userà per le trasferte nel 2019: probabilmente diventerà un cult non solo per gli appassionati di calcio, ma anche per quelli di musica. La divisa, prodotta dalla O’Neills, è un omaggio a Bob Marley, il cui volto è ritratto sulla parte destra del kit. L’accostamento, per quanto curioso, non è però casuale. Il cantante giamaicano si è infatti esibito il 6 luglio 1980 al Dalymount Park di Dublino, lo stadio dove gli irlandesi giocano le partite casalinghe. Come si legge sul sito della squadra, «La casa del calcio irlandese rappresenta un posto speciale per tifosi e appassionati di musica poiché ha accolto negli anni ’70 i Thin Lizzy e i Boomtown Rats, negli Ottanta i Meatloaf, i Black Sabbath e Bob Marley e negli anni ’90 i Faith No More, i Sonic Youth, i Red Hot Chili Peppers e Ice Cube».

La divisa sarà usata nel prossimo campionato irlandese ed è possibile già prenotarla online al prezzo di 59 euro. Il Bohemian, fondato nel 1890, è una delle società più antiche d’Europa ed è il terzo club più vincente dell’Irlanda, avendo conquistato undici titoli nazionali.

>

Leggi anche

Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio è diventato il terzo sport più amato dagli americani, prima del baseball e dell’hockey su ghiaccio
Lo racconta un'indagine dell'Economist, e naturalmente c'entra anche l'effetto Messi: soltanto football e basket guidano ancora la classifica.
di Redazione Undici
Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici