La squadra irlandese con Bob Marley sulla maglia

Il Bohemian ha voluto omaggiare il cantante giamaicano.
di Redazione Undici
23 Ottobre 2018

Il Bohemian, squadra della massima serie irlandese, ha svelato la maglia che userà per le trasferte nel 2019: probabilmente diventerà un cult non solo per gli appassionati di calcio, ma anche per quelli di musica. La divisa, prodotta dalla O’Neills, è un omaggio a Bob Marley, il cui volto è ritratto sulla parte destra del kit. L’accostamento, per quanto curioso, non è però casuale. Il cantante giamaicano si è infatti esibito il 6 luglio 1980 al Dalymount Park di Dublino, lo stadio dove gli irlandesi giocano le partite casalinghe. Come si legge sul sito della squadra, «La casa del calcio irlandese rappresenta un posto speciale per tifosi e appassionati di musica poiché ha accolto negli anni ’70 i Thin Lizzy e i Boomtown Rats, negli Ottanta i Meatloaf, i Black Sabbath e Bob Marley e negli anni ’90 i Faith No More, i Sonic Youth, i Red Hot Chili Peppers e Ice Cube».

La divisa sarà usata nel prossimo campionato irlandese ed è possibile già prenotarla online al prezzo di 59 euro. Il Bohemian, fondato nel 1890, è una delle società più antiche d’Europa ed è il terzo club più vincente dell’Irlanda, avendo conquistato undici titoli nazionali.

>

Leggi anche

Calcio
Cosa sappiamo finora della morte di Diogo Jota
L'attaccante del Liverpool ha perso la vita in un incidente stradale insieme a suo fratello, su un'autostrada spagnola.
di Redazione Undici
Calcio
I prezzi dei biglietti per i quarti di finale del Mondiale per Club sono molto più bassi rispetto alle partite della fase a gironi
Il sistema dinamico dei prezzi voluto dalla FIFA e la scarsa domanda da parte del pubblico ha determinato un netto calo.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del diavoletto è la grande novità della nuova maglia Away del Milan
Il vecchio simbolo del club rossonero è il protagonista del nuovo kit, bianco come da tradizione.
di Redazione Undici
Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jonathan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici