Behind the Mask, un mini-documentario su Paulo Dybala

È stato realizzato con adidas, in occasione del lancio delle nuove Copa 19+.
di Redazione Undici 06 Dicembre 2018 alle 19:15

Behind the Mask è un mini-documentario di undici minuti che porta lo spettatore dietro le quinte del personaggio Paulo Dybala. È uno spaccato nella vita della Joya, che racconta il suo gol più bello, difficile e importante – quello contro la Lazio all’Olimpico dello scorso marzo, negli ultimi secondi di partita, per sbloccare uno 0-0 che sembrava scritto –, la decisione difficile sul cambio del numero – da 21 a 10 –, la famiglia e gli amici, i successi e, naturalmente, l’idea della maschera, nata come una celebrazione e diventata un vero brand.

Il video (la versione full-lenght, di circa 11 minuti, si trova qui) è stato girato con adidas, che ha scelto proprio Paulo Dybala come volto globale per il lancio della nuova scarpa Copa. Un’investitura importante, visto che la Copa è stata indossata dai migliori calciatori della storia, come Beckenbauer, Cantona, Zidane, Zanetti. Il mito della Copa si è costruito anche grazie a loro, rendendo la scarpa una delle più iconiche nella storia del calcio: una lunga storia che parte dal 1979, quando venne messo in vendita il primo modello – a cui lavorò anche il fondatore di adidas, Adi Dassler – e che arriva a oggi, con il lancio della Copa 19+.

La nuova Copa19+ presenta diversi elementi progettati per garantire il massimo in termini di calzata, contatto e dinamismo. Le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione; il collo Sockfit è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi. La nuova finitura Fuse Skin è un’evoluzione del classico trattamento Copa applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La morbidissima pelle di canguro offre a sua volta prestazioni impareggiabili in termini di comfort e tocco.

>

Leggi anche

Calcio
Il Liverpool non ha solo speso, ma sta anche incassando tantissimi soldi sul mercato: siamo già a 220 milioni di euro, e forse non è ancora finita
Il saldo dei Reds resta negativo ma nel ricco mercato inglese non rappresenta un grande problema
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha iniziato la Liga indossando le maglie dello scorso anno
Il club blaugrana ha esordito in trasferta contro il Maiorca, e tutte le divise per la stagione 2025/26 non si distinguevano abbastanza.
di Redazione Undici
Calcio
Lo Strasburgo è la prima squadra delle cinque leghe top a schierare una squadra titolare composta da giocatori nati dal 2000 in poi
È successo in occasione della prima giornata di Ligue 1, peraltro vinta dagli alsaziani. Il più anziano in campo nel Racing? L'argentino Joaquín Panichelli, 23 anni da compiere.
di Redazione Undici
Calcio
Lassana Diarra ha chiesto 65 milioni di euro di risarcimento alla FIFA
Le conseguenze della storica sentenza contro le norme FIFA sui trasferimenti iniziano a farsi sentire in tribunale. A partire dal giocatore che iniziò questa battaglia legale.
di Redazione Undici