Behind the Mask, un mini-documentario su Paulo Dybala

È stato realizzato con adidas, in occasione del lancio delle nuove Copa 19+.
di Redazione Undici 06 Dicembre 2018 alle 19:15

Behind the Mask è un mini-documentario di undici minuti che porta lo spettatore dietro le quinte del personaggio Paulo Dybala. È uno spaccato nella vita della Joya, che racconta il suo gol più bello, difficile e importante – quello contro la Lazio all’Olimpico dello scorso marzo, negli ultimi secondi di partita, per sbloccare uno 0-0 che sembrava scritto –, la decisione difficile sul cambio del numero – da 21 a 10 –, la famiglia e gli amici, i successi e, naturalmente, l’idea della maschera, nata come una celebrazione e diventata un vero brand.

Il video (la versione full-lenght, di circa 11 minuti, si trova qui) è stato girato con adidas, che ha scelto proprio Paulo Dybala come volto globale per il lancio della nuova scarpa Copa. Un’investitura importante, visto che la Copa è stata indossata dai migliori calciatori della storia, come Beckenbauer, Cantona, Zidane, Zanetti. Il mito della Copa si è costruito anche grazie a loro, rendendo la scarpa una delle più iconiche nella storia del calcio: una lunga storia che parte dal 1979, quando venne messo in vendita il primo modello – a cui lavorò anche il fondatore di adidas, Adi Dassler – e che arriva a oggi, con il lancio della Copa 19+.

La nuova Copa19+ presenta diversi elementi progettati per garantire il massimo in termini di calzata, contatto e dinamismo. Le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione; il collo Sockfit è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi. La nuova finitura Fuse Skin è un’evoluzione del classico trattamento Copa applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La morbidissima pelle di canguro offre a sua volta prestazioni impareggiabili in termini di comfort e tocco.

>

Leggi anche

Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.
di Redazione Undici