Behind the Mask, un mini-documentario su Paulo Dybala

È stato realizzato con adidas, in occasione del lancio delle nuove Copa 19+.
di Redazione Undici 06 Dicembre 2018 alle 19:15

Behind the Mask è un mini-documentario di undici minuti che porta lo spettatore dietro le quinte del personaggio Paulo Dybala. È uno spaccato nella vita della Joya, che racconta il suo gol più bello, difficile e importante – quello contro la Lazio all’Olimpico dello scorso marzo, negli ultimi secondi di partita, per sbloccare uno 0-0 che sembrava scritto –, la decisione difficile sul cambio del numero – da 21 a 10 –, la famiglia e gli amici, i successi e, naturalmente, l’idea della maschera, nata come una celebrazione e diventata un vero brand.

Il video (la versione full-lenght, di circa 11 minuti, si trova qui) è stato girato con adidas, che ha scelto proprio Paulo Dybala come volto globale per il lancio della nuova scarpa Copa. Un’investitura importante, visto che la Copa è stata indossata dai migliori calciatori della storia, come Beckenbauer, Cantona, Zidane, Zanetti. Il mito della Copa si è costruito anche grazie a loro, rendendo la scarpa una delle più iconiche nella storia del calcio: una lunga storia che parte dal 1979, quando venne messo in vendita il primo modello – a cui lavorò anche il fondatore di adidas, Adi Dassler – e che arriva a oggi, con il lancio della Copa 19+.

La nuova Copa19+ presenta diversi elementi progettati per garantire il massimo in termini di calzata, contatto e dinamismo. Le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione; il collo Sockfit è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi. La nuova finitura Fuse Skin è un’evoluzione del classico trattamento Copa applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La morbidissima pelle di canguro offre a sua volta prestazioni impareggiabili in termini di comfort e tocco.

>

Leggi anche

Calcio
Arda Turan ha vinto il suo primo titolo allo Shakhtar, ma soprattutto sembra il giovane tecnico più “cholista” tra tutti quelli che sono stati allenati da Diego Simeone
Dall'allenatore argentino il turco ha ereditato soprattutto la gestione della fase difensiva
di Redazione Undici
Calcio
Il gol annullato al West Ham contro l’Arsenal porterà l’IFAB a valutare cambiamenti di regolamento sulle palle inattive
Le strattonate che precedono la battuta di un calcio di punizione ormai sono fuori controllo, ma non sarà facile impedirle senza intaccare altri aspetti del gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori che esordiranno ai Mondiali indosseranno delle patch “Debut” simili a quelle che si usano negli sport americani
Tutta questione di business, facilmente monetizzabile, e di fanatici del collezionismo.
di Redazione Undici