Behind the Mask, un mini-documentario su Paulo Dybala

È stato realizzato con adidas, in occasione del lancio delle nuove Copa 19+.
di Redazione Undici 06 Dicembre 2018 alle 19:15

Behind the Mask è un mini-documentario di undici minuti che porta lo spettatore dietro le quinte del personaggio Paulo Dybala. È uno spaccato nella vita della Joya, che racconta il suo gol più bello, difficile e importante – quello contro la Lazio all’Olimpico dello scorso marzo, negli ultimi secondi di partita, per sbloccare uno 0-0 che sembrava scritto –, la decisione difficile sul cambio del numero – da 21 a 10 –, la famiglia e gli amici, i successi e, naturalmente, l’idea della maschera, nata come una celebrazione e diventata un vero brand.

Il video (la versione full-lenght, di circa 11 minuti, si trova qui) è stato girato con adidas, che ha scelto proprio Paulo Dybala come volto globale per il lancio della nuova scarpa Copa. Un’investitura importante, visto che la Copa è stata indossata dai migliori calciatori della storia, come Beckenbauer, Cantona, Zidane, Zanetti. Il mito della Copa si è costruito anche grazie a loro, rendendo la scarpa una delle più iconiche nella storia del calcio: una lunga storia che parte dal 1979, quando venne messo in vendita il primo modello – a cui lavorò anche il fondatore di adidas, Adi Dassler – e che arriva a oggi, con il lancio della Copa 19+.

La nuova Copa19+ presenta diversi elementi progettati per garantire il massimo in termini di calzata, contatto e dinamismo. Le imbottiture in schiuma e la soletta OrthoLite assicurano comfort e ammortizzazione; il collo Sockfit è appositamente sviluppato per assecondare la forma del piede, mentre la tomaia anatomica riproduce la sensazione che si prova camminando a piedi nudi. La nuova finitura Fuse Skin è un’evoluzione del classico trattamento Copa applicato alla pelle: l’assenza di cuciture e la minore permeabilità ridefiniscono il concetto di tocco nella scarpa da calcio. La morbidissima pelle di canguro offre a sua volta prestazioni impareggiabili in termini di comfort e tocco.

>

Leggi anche

Calcio
Sembra proprio che lo stipendio di Gianni Infantino, presidente della FIFA, sia aumentato moltissimo negli ultimi anni
Di oltre quattro volte, arrivando quasi a quanto percepiscono Marcus Thuram o Jonathan David tra Inter e Juve.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori professionisti si stanno prendendo anche LinkedIn
Da Alberto Paleari a Mario Götze, una nuova generazione di atleti ha scelto una nuova piattaforma per parlare di business, salute mentale e attivismo. Riscrivendo così i modelli del personal branding sportivo
di Redazione Undici
Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici