Chi sono gli atleti più cercati su Google nel 2018

Al primo posto c'è Tristan Thompson dei Cleveland Cavaliers.
di Redazione Undici
13 Dicembre 2018

Il 2018 è stato l’anno del Mondiale vinto dalla Francia di Griezmann e Mbappé, di due trasferimenti incredibili in sport diversi, come Ronaldo alla Juventus e LeBron James ai Lakers, e poi Djokovic tornato al successo in uno Slam a distanza di oltre due anni, tra le varie cose. Eppure nessuno di loro compare tra i dieci atleti più cercati nel 2018 su Google, come racconta lo stesso motore di ricerca. Al primo posto, tra i più googlati, c’è Tristan Thompson, centro dei Cleveland Cavaliers. Il cestista canadese ha sì giocato le Nba Finals con la sua squadra (poi perse contro Golden State), ma la sua popolarità si deve a questioni extracampo: la nascita, nello scorso aprile, della figlia nata dalla relazione con Khloé Kardashian.

Al secondo posto c’è Alexis Sánchez, primo tra i calciatori (gli altri nella top ten sono Coutinho e Kane: insomma, niente spazio per Messi o Ronaldo). Al gradino più basso del podio c’è Lindsey Vonn, seguita dallo snowboarder Shaun White, e poi i due protagonisti dell’incontro di Ufc più atteso dell’anno, Chabib Nurmagomedov e Conor McGregor. Uno spazio se lo ritagliano anche Kawhi Leonard, che ha deciso di lasciare San Antonio per firmare con i Toronto Raptors, e Naomi Osaka, la giovane tennista giapponese che ha vinto il suo primo Slam a New York, battendo la superfavorita Serena Williams. Il Mondiale di calcio, però, resta l’argomento più cercato in assoluto, tra tutte le categorie.

>

Leggi anche

Altri sport
Volevamo elevare il basket femminile e abbiamo fatto un passo importante, intervista a Lorela Cubaj
Il centro della Nazionale parla del grande percorso agli Europei, della delusione in semifinale e della rinascita nella finale per il bronzo, della sua carriera e del movimento italiano.
di Marco Gaetani
Altri sport
La sfida alla gravità della nuova generazione di climber
Quando si tratta di arrampicata sportiva, non è facile ereditare il testimone dei pionieri del passato. Ma c'è un gruppo di talenti che ha in testa una missione: quella di non porsi limiti, proprio come nella filosofia di Sector No Limits.
di Alessandro Cappelli
Altri sport
Il nuovo presidente del CONI è Luciano Buonfiglio, ex canoista e presidente di Federcanoa
Ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal del 1976, dal 2005 è il massimo dirigente della Federazione Italiana Canoa Kayak ed è stato vicepresidente del Coni durante il primo mandato di Malagò.
di Redazione Undici
Altri sport
Se Oklahoma City ha vinto delle Finals meravigliose, perché la NBA è sempre meno popolare?
Il successo dei Thunder contro gli Indiana Pacers è arrivato al termine di una serie lunghissima e avvincente. Eppure il pubblico NBA continua a essere diviso, a criticare la lega, a rimpiangere il passato.
di Claudio Pellecchia