Santi Cazorla è tornato al gol con una doppietta

Nel 2-2 contro il Real Madrid.
di Redazione Undici 04 Gennaio 2019 alle 13:13

Giovedì 3 gennaio è andata in scena il diciassettesimo turno di Liga spagnola con la sfida tra Villarreal e Real Madrid, che nonostante non fosse una partita di particolare richiamo mediatico, è diventata a suo modo molto importante: è infatti finita 2-2 – non una buona notizia per i blancos e per Santiago Solari – ed entrambi le reti del submarino amarillo sono state segnate da Santi Cazorla, che è tornato a segnare in una partita di campionato spagnolo dopo 6 stagioni passate in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal.

Cazorla, che ha 34 anni, è tornato in estate al Villarreal – club con il quale aveva giocato otto stagioni in precedenza – dopo quasi due anni di inattività dovuti a un grave infortunio al tendine d’Achille e alle sue conseguenze. Complessivamente, prima di rientrare in campo quest’estate, è rimasto senza giocare per 636 giorni, correndo anche il rischio di non poter più camminare correttamente. È tornato su un campo da calcio invece a luglio, in un’amichevole estiva contro l’Hercules, un club della Segunda División B, giocando 23 minuti, e ha segnato il primo gol in Europa League su rigore contro lo Spartak Mosca a ottobre 2018.

Il primo, bel gol del vantaggio

Nella partita contro il Real Madrid il Villarreal è passato in vantaggio proprio grazie a Cazorla che, ricevuto sul vertice sinistro dell’area di rigore un passaggio di Chukwueze, ha aperto il destro trovando un rasoterra imparabile per Courtois. Il Madrid ha pareggiato pochi minuti dopo con Benzema e si è riportato avanti grazie a Varane, sempre nel primo tempo. Superato l’ottantesimo minuto, su cross di Pablo Fornals, Cazorla è riuscito a trovare il pareggio su colpo di testa infilandosi tra Marcelo e Ramos.

Il gol del definitov 2-2
>

Leggi anche

Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici