In Nfl c’è l’assistente “sposta-coach”

Per tenere a bada Sean McVay, coach dei Rams.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2019 alle 15:38

Il 3 febbraio ad Atlanta New England Patriots e Los Angeles Rams si giocheranno il 53esimo Superbowl. Se per Tom Brady e Bill Belichick si tratta ormai di un’abitudine, i californiani tornano alla finalissima dopo 17 anni e per il loro coach Sean McVay sarà la prima volta al Superbowl. McVay, che ha solo 33 anni, allena i Rams da due anni (il gennaio 2017 è diventato il più giovane allenatore della storia a sedere su una panchina dell’Nfl). La sua maniera passionale di vivere i match, che nel calcio potremmo paragonare a quella di Conte o di Gattuso, ha costretto uno degli assistenti a stare sempre attento che il coach non si scontri con l’arbitro o con un giocatore che transita dalle sue parti. «È quasi una danza» spiega l’assistente, che spesso ha salvato il suo allenatore da una penalità. Non che McVay sembri accorgersene, tanto è concentrato e preso dal match.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocherà le gare casalinghe di questa stagione, a cominciare da quella del 14 settembre contro il Valencia
I lavori di ristrutturazione del Camp Nou non sono ancora terminati, e il campo del Montjuïc è occupato da un concerto di Post Malone.
di Redazione Undici
Calcio
L’acquisto di Antony è così importante che il Betis ha creato una linea di abbigliamento ispirata a un suo tatuaggio
Sono in vendita delle T-shirt con la scritta "Iluminado", come quella che l'attaccante brasiliano ha incisa sul collo. E presto arriveranno altri prodotti.
di Redazione Undici
Calcio
Come il Liverpool è diventato il club più amato in Ungheria
Naturalmente è merito di Dominik Szoboszlai, il più grande talento magiaro dai tempi di Ferenc Puskas.
di Redazione Undici
Calcio
Andare a giocare nelle università americane è diventata un’opportunità per tanti giovani calciatori europei, soprattutto inglesi
I giovani scartati dai top club inglesi possono costruirsi una doppia carriera: quella nel soccer e quella negli studi.
di Redazione Undici