In Nfl c’è l’assistente “sposta-coach”

Per tenere a bada Sean McVay, coach dei Rams.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2019 alle 15:38

Il 3 febbraio ad Atlanta New England Patriots e Los Angeles Rams si giocheranno il 53esimo Superbowl. Se per Tom Brady e Bill Belichick si tratta ormai di un’abitudine, i californiani tornano alla finalissima dopo 17 anni e per il loro coach Sean McVay sarà la prima volta al Superbowl. McVay, che ha solo 33 anni, allena i Rams da due anni (il gennaio 2017 è diventato il più giovane allenatore della storia a sedere su una panchina dell’Nfl). La sua maniera passionale di vivere i match, che nel calcio potremmo paragonare a quella di Conte o di Gattuso, ha costretto uno degli assistenti a stare sempre attento che il coach non si scontri con l’arbitro o con un giocatore che transita dalle sue parti. «È quasi una danza» spiega l’assistente, che spesso ha salvato il suo allenatore da una penalità. Non che McVay sembri accorgersene, tanto è concentrato e preso dal match.

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici