Sono stati decisi i quintetti per l’All star game

E a Ovest hanno la miglior squadra degli ultimi anni.
di Redazione Undici 25 Gennaio 2019 alle 12:53

Sono stati definiti in Nba i quintetti per l’All star game, in scena nella notte tra il 17 e il 18 febbraio, alle 2 ora italiana, a conclusione del weekend delle stelle di Charlotte (North Carolina). Le formazioni iniziali della rappresentativa Est e di quella Ovest sono state decise da un voto che dipende per il 50% dal pubblico e per un 25% a testa dai giocatori e dai media. In cima alle preferenze c’è Lebron James, che dovrebbe rientrare a breve dall’infortunio: il Prescelto sarà il capitano del team West, nel quale esordirà dopo 14 presenze con la canottiera della Eastern conference. Dall’altra parte invece il capitano sarà Giannis Antetokounmpo, secondo in assoluto nei voti del pubblico proprio dietro a James (4.620.809 a 4.375.747 per il Re).

Il quintetto della Eastern conference sarà composto da Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks), Joel Embiid (Philadelphia 76ers), Kyrie Irving (Boston Celtics), Kawhi Leonard (Toronto Raptors) e dalla stella di casa Kemba Walker (Charlotte Hornets). Nella Western conference con Lebron James (Los Angeles Lakers) ci saranno Stephen Curry e Kevin Durant (Golden State Warriors), Paul George (Oklahoma City Thunder) e James Harden (Houston Rockets), che l’altro giorno ha aggiornato il suo career high a 61 punti. Non ce l’ha fatta per poco a entrare in quintetto Luka Doncic, che invece nelle preferenze del pubblico era secondo a Ovest, dietro solo a Lebron James.

>

Leggi anche

Altri sport
Sabrina Simader ha messo il Kenya e l’Africa sulla mappa dello sci, non si è arresa alle avversità e adesso è pronta per Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Aveva dovuto ritirarsi per mancanza di fondi, ora vuole ispirare un'intera generazione di ragazze.
di Redazione Undici
Altri sport
I pattinatori che parteciperanno a Milano Cortina 2006 hanno un sacco di problemi con i copyright delle canzoni
Lo spagnolo Tomas Guarino, per esempio, ha dovuto rivedere il suo programma a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici Invernali. Ma il suo caso è solo quello più spinoso, ce ne sono anti altri.
di Redazione Undici
Altri sport
Maxim Naumov sarà uno dei protagonisti di Milano Cortina 2026, anche per onorare la memoria dei suoi genitori
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Un anno fa, il pattinatore di figura statunitense ha perso il padre e la madre in un incidente aereo. Anche loro volteggiavano sul ghiaccio, e Maxim dice di sentirli ancora accanto a sé.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 sarà l’Olimpiade dei territori, e segnerà una nuova era per i Giochi Invernali: intervista a Giovanni Malagò
Il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 è il grande promotore dei Giochi che tornano in Italia dopo vent’anni. Con lui abbiamo parlato del significato sportivo, sociale, economico e culturale che sta intorno a un appuntamento così importante.
di Francesco Paolo Giordano