Sono stati decisi i quintetti per l’All star game

E a Ovest hanno la miglior squadra degli ultimi anni.
di Redazione Undici 25 Gennaio 2019 alle 12:53

Sono stati definiti in Nba i quintetti per l’All star game, in scena nella notte tra il 17 e il 18 febbraio, alle 2 ora italiana, a conclusione del weekend delle stelle di Charlotte (North Carolina). Le formazioni iniziali della rappresentativa Est e di quella Ovest sono state decise da un voto che dipende per il 50% dal pubblico e per un 25% a testa dai giocatori e dai media. In cima alle preferenze c’è Lebron James, che dovrebbe rientrare a breve dall’infortunio: il Prescelto sarà il capitano del team West, nel quale esordirà dopo 14 presenze con la canottiera della Eastern conference. Dall’altra parte invece il capitano sarà Giannis Antetokounmpo, secondo in assoluto nei voti del pubblico proprio dietro a James (4.620.809 a 4.375.747 per il Re).

Il quintetto della Eastern conference sarà composto da Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks), Joel Embiid (Philadelphia 76ers), Kyrie Irving (Boston Celtics), Kawhi Leonard (Toronto Raptors) e dalla stella di casa Kemba Walker (Charlotte Hornets). Nella Western conference con Lebron James (Los Angeles Lakers) ci saranno Stephen Curry e Kevin Durant (Golden State Warriors), Paul George (Oklahoma City Thunder) e James Harden (Houston Rockets), che l’altro giorno ha aggiornato il suo career high a 61 punti. Non ce l’ha fatta per poco a entrare in quintetto Luka Doncic, che invece nelle preferenze del pubblico era secondo a Ovest, dietro solo a Lebron James.

>

Leggi anche

Altri sport
Johannes Klaebo ha battuto un altro record, e ora punta dritto a Milano Cortina 2026
Lo sciatore di fondo norvegese è già una leggenda, anche se ha solo 29 anni. È adesso potrebbe addirittura cambiare sport.
di Redazione Undici
Altri sport
C’è ancora tanto da sistemare, per l’Italia del curling, in vista di Milano Cortina 2026
Gli Europei hanno lanciato segnali contraddittori, per le rappresentative azzurre: gli uomini hanno fatto bene ma sono usciti tra i rimpianti, dalle donne ci si aspettava qualcosa in più.
di Redazione Undici
Altri sport
La Torcia Olimpica di Milano Cortina 2026, Essential, è un inno al design italiano e racconta il nostro Paese
Intervista a Carlo Ratti, fondatore dello Studio Carlo Ratti Associati e creatore di uno dei simboli più potenti per ogni edizione dei Giochi Olimpici.
di Alessandro Cappelli
Altri sport
Il Villaggio Olimpico di Milano ha una doppia anima, e lascerà qualcosa di importante alla città
WINTER CITY Cosa succede a Milano e e nelle altre località coinvolte nelle Olimpiadi – Dopo la fine dell'evento a cinque cerchi, l'area di Porta Romana diventerà uno studentato a prezzi convenzionati.
di Redazione Undici