Claudio Pizarro ha 40 anni, ma continua a segnare

L'attaccante peruviano, tornato per la quarta volta al Werder, ieri ha fatto gol al Dortmund.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2019 alle 18:20

Claudio Pizarro, 41 anni il prossimo 3 ottobre, sa ancora far gol. Nella partita di Coppa di Germania tra il Borussia Dortmund e il Werder Brema ha segnato la rete del momentaneo 2-2 durante i supplementari. Il centravanti peruviano è alla quarta esperienza in biancoverde, Brema è stata la tappa più ricorrente della sua eterna carriera, decorata da 311 marcature in 756 partite totali. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, la partita del Signal Iduna Park si è letteralmente accesa nei supplementari, con due reti per parte, tra cui appunto quella di Pizarro. Il 3-3 finale ha portato le squadre ai rigori, Pizarro (numero 4 sulle spalle) ha trasformato il suo tentativo e ha aiutato il  Werder a eliminare la squadra di Favre, capolista in Bundesliga.

Pizarro, arrivato la prima volta a Brema nel 1999, è il miglior marcatore straniero nella storia del massimo campionato tedesco (194 gol in 461 presenze). Con la vittoria di Dortmund, il Werder è passato ai quarti di finale della Dfb-Pokal, un’altra competizione che Pizarro conosce bene: 32 gol in 56 partite giocate, due titoli di capocannoniere e soprattutto sei vittorie finali, cinque con il Bayern e una con i biancoverdi.

Il gol di Claudio Pizarro, 40 anni
>

Leggi anche

Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici
Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici