Claudio Pizarro ha 40 anni, ma continua a segnare

L'attaccante peruviano, tornato per la quarta volta al Werder, ieri ha fatto gol al Dortmund.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2019 alle 18:20

Claudio Pizarro, 41 anni il prossimo 3 ottobre, sa ancora far gol. Nella partita di Coppa di Germania tra il Borussia Dortmund e il Werder Brema ha segnato la rete del momentaneo 2-2 durante i supplementari. Il centravanti peruviano è alla quarta esperienza in biancoverde, Brema è stata la tappa più ricorrente della sua eterna carriera, decorata da 311 marcature in 756 partite totali. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, la partita del Signal Iduna Park si è letteralmente accesa nei supplementari, con due reti per parte, tra cui appunto quella di Pizarro. Il 3-3 finale ha portato le squadre ai rigori, Pizarro (numero 4 sulle spalle) ha trasformato il suo tentativo e ha aiutato il  Werder a eliminare la squadra di Favre, capolista in Bundesliga.

Pizarro, arrivato la prima volta a Brema nel 1999, è il miglior marcatore straniero nella storia del massimo campionato tedesco (194 gol in 461 presenze). Con la vittoria di Dortmund, il Werder è passato ai quarti di finale della Dfb-Pokal, un’altra competizione che Pizarro conosce bene: 32 gol in 56 partite giocate, due titoli di capocannoniere e soprattutto sei vittorie finali, cinque con il Bayern e una con i biancoverdi.

Il gol di Claudio Pizarro, 40 anni
>

Leggi anche

Calcio
La sconfitta contro il Grimsby Town ha confermato che Ruben Amorim, almeno fino a questo momento, è il peggior allenatore del Manchester United nell’ultimo secolo
Il manager portoghese, arrivato in Inghilterra lo scorso novembre, sembra non aver nessuna soluzione a una crisi sempre più profonda
di Redazione Undici
Calcio
E così adesso sono sette anni che José Mourinho non riesce a qualificarsi per la Champions League
Il Fenerbahce è andato fuori ai playoff per il secondo anno di fila. Per il tecnico portoghese, le cose sono andate così anche con Roma e Tottenham.
di Redazione Undici
Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono sempre più calciatori d’élite che lavorano con preparatori privati, e c’è il rischio che questa tendenza diventi un problema
Da Elanga a Alexander-Arnold, passando per Haaland, soprattutto in Premier League si fa largo fra i giocatori la tendenza a svolgere lavoro fisico extra. E questo a club e allenatori non piace.
di Redazione Undici