Meunier è diventato professionista grazie a YouTube

Il Bruges l'ha acquistato dopo aver visto i suoi video in rete.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2019 alle 15:40

Thomas Meunier si alterna con Dani Alves nel ruolo di esterno destro del Psg, è titolare della nazionale belga, insomma è un calciatore riconoscibile a livello internazionale. La storia della sua affermazione, però, non è del tutto convenzionale. L’ha raccontata lui stesso in un’intervista all’emittente belga RTBF: «Sono stato scartato dallo Standard Liegi, ero nel loro centro di formazione giovanile ma avevo dei problemi disciplinari. Non volevo vivere 24 ore al giorno con le stesse persone, a scuola e poi subito al campo di allenamento, non ero un cattivo ragazzo ma quella non era la situazione giusta per me, non mi sentivo a mio agio. Ho lasciato l’accademia e mio padre non mi ha parlato per alcuni mesi, ho infranto il suo sogno».

Dopo l’addio allo Standard, il percorso di Meunier è ricominciato nella terza divisione belga, con la maglia del Virton. Da lì il passaggio al Bruges, grazie ad alcuni video su Youtube intercettati dallo scouting della squadra nerazzurra. Meunier spiega: «Ho firmato il mio primo contratto da professionista col Bruges nel gennaio 2011, i dirigenti del club hanno visto alcuni miei gol sul web e hanno deciso di acquistarmi. Dopo sei mesi giocavo in prima divisione, grazie a dei video caricati su Youtube». Nel 2016, dopo la partecipazione agli Europei, il passaggio al Psg per sei milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici