Meunier è diventato professionista grazie a YouTube

Il Bruges l'ha acquistato dopo aver visto i suoi video in rete.
di Redazione Undici 06 Febbraio 2019 alle 15:40

Thomas Meunier si alterna con Dani Alves nel ruolo di esterno destro del Psg, è titolare della nazionale belga, insomma è un calciatore riconoscibile a livello internazionale. La storia della sua affermazione, però, non è del tutto convenzionale. L’ha raccontata lui stesso in un’intervista all’emittente belga RTBF: «Sono stato scartato dallo Standard Liegi, ero nel loro centro di formazione giovanile ma avevo dei problemi disciplinari. Non volevo vivere 24 ore al giorno con le stesse persone, a scuola e poi subito al campo di allenamento, non ero un cattivo ragazzo ma quella non era la situazione giusta per me, non mi sentivo a mio agio. Ho lasciato l’accademia e mio padre non mi ha parlato per alcuni mesi, ho infranto il suo sogno».

Dopo l’addio allo Standard, il percorso di Meunier è ricominciato nella terza divisione belga, con la maglia del Virton. Da lì il passaggio al Bruges, grazie ad alcuni video su Youtube intercettati dallo scouting della squadra nerazzurra. Meunier spiega: «Ho firmato il mio primo contratto da professionista col Bruges nel gennaio 2011, i dirigenti del club hanno visto alcuni miei gol sul web e hanno deciso di acquistarmi. Dopo sei mesi giocavo in prima divisione, grazie a dei video caricati su Youtube». Nel 2016, dopo la partecipazione agli Europei, il passaggio al Psg per sei milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici
Calcio
Dowman è così forte e così giovane che l’Arsenal si è dovuto inventare un nuovo tipo di percorso giovanile, per trattenerlo
E con grande sollievo il club è riuscito a fargli firmare un'intesa preliminare verso il primo contratto da professionista.
di Redazione Undici
Calcio
Joaquín Panichelli dello Strasburgo è il nuovo centravanti che non conoscevamo, e che adesso faremmo bene a conoscere
L'attaccante argentino ha iniziato alla grande la sua prima stagione ad alto livello, sia in Ligue 1 che in Conference League.
di Redazione Undici