Suárez non segna più in Champions League

Solo 2 reti nelle ultime 22 partite europee.
di Redazione Undici
12 Febbraio 2019

Luis Suárez ha segnato solo 2 gol nelle sue ultime 22 partite di Champions League. Un dato totalmente in controtendenza con la carriera di un attaccante da 376 reti nei campionati di Olanda, Inghilterra e Spagna (oltre alle 55 realizzate vestendo la maglia dell’Uruguay). Dopo una doppietta al Celtic Glasgow ai gironi, nel settembre 2016, il numero 9 del Barça ha segnato un gol contro il Paris Saint-Germain nello storico 6-1 del marzo 2017, e un altro nel 4-1 alla Roma dello scorso anno, poi ribaltato dai giallorossi al ritorno. In questa stagione ha giocato quattro partite intere in Champions League, senza trovare la via della rete. Complessivamente, nell’ultimo anno e mezzo Suárez ha segnato un solo gol in Europa. In Liga, nello stesso periodo, ha timbrato 40 volte.

Un momento europeo difficile per l’uruguagio, che nelle sue prime stagioni al Barcellona era stato devastante nelle notti europee: 7 gol in 10 partite di Champions nel 2014/15, compreso quello in finale contro la Juventus; 8 gol in 9 partite l’anno successivo. La settimana prossima il Barcellona vola a Lione per l’andata degli ottavi di finale di Champions: per spezzare il dominio del Real Madrid, i blaugrana hanno bisogno di ritrovare il Pistolero formato Europa.

Il gol di Suárez nella finale di Champions League 2015
>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici