Bruno Fernandes sta segnando tantissimo

Già 20 gol in stagione per l'ex Udinese e Samp.
di Redazione Undici 13 Febbraio 2019 alle 17:17

Bruno Fernandes, ex Udinese e Sampdoria, a 24 anni sta vivendo la sua miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo. Il portoghese dello Sporting Lisbona ha finora segnato 20 gol e servito 10 assist in 36 partite tra campionato portoghese, Europa League e coppe nazionali. Fernandes, che il Novara aveva acquistato dal Boavista nel 2012 per soli 40mila euro, in Serie A ha totalizzato 15 reti e 14 assist in 119 partite. Alla sua seconda stagione allo Sporting, dove gioca quasi sempre da trequartista, ha migliorato nettamente la sua produzione offensiva, tanto da stuzzicare l’interesse dei grandi club, primo tra tutti l’Atlético Madrid.

In campionato ha appena segnato una doppietta, tra l’altro vestendo la fascia di capitano, mentre in Taça de Portugal ha timbrato in ognuna delle cinque partite giocate dallo Sporting, ancora in corsa per l’accesso all’ultimo atto (anche se ha perso per 2-1 l’andata delle semifinali contro il Benfica). A novembre i biancoverdi (quarti in campionato) hanno cambiato allenatore,  sostituendo José Peseiro con l’olandese Keizer, ma il rendimento dell’ex Samp non ne ha risentito: 7 gol in Primeira Liga da quel momento per Fernandes, che domani in Europa League contro il Villarreal potrebbe incrementare ancora il suo score da “nuovo” centravanti.

Colpo di testa e calcio di punizione per sigillare la vittoria sul campo della Feirense nella scorsa giornata di campionato. Doppia cifra per Bruno Fernades in Primeira: 10 gol in 20 partite
>

Leggi anche

Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland è pronto per debuttare al cinema, come doppiatore di un personaggio animato (e ovviamente si tratta di un vichingo)
Il film dovrebbe uscire a Natale 2026, e nel cast ci sono anche Rita Ora ed Ella Purnell.
di Redazione Undici
Calcio
Nei convocati della Francia per i Mondiali ci sono tre giocatori cresciuti nel Sochaux, un club di terza divisione (e non c’è niente di cui sorprendersi)
Si tratta di Ibrahima Konaté, Marcus Thuram e Maxence Lacroix: nessuna anomalia statistica, soltanto un club storico in cui si lavora bene sui giovani.
di Redazione Undici