Bruno Fernandes sta segnando tantissimo

Già 20 gol in stagione per l'ex Udinese e Samp.
di Redazione Undici 13 Febbraio 2019 alle 17:17

Bruno Fernandes, ex Udinese e Sampdoria, a 24 anni sta vivendo la sua miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo. Il portoghese dello Sporting Lisbona ha finora segnato 20 gol e servito 10 assist in 36 partite tra campionato portoghese, Europa League e coppe nazionali. Fernandes, che il Novara aveva acquistato dal Boavista nel 2012 per soli 40mila euro, in Serie A ha totalizzato 15 reti e 14 assist in 119 partite. Alla sua seconda stagione allo Sporting, dove gioca quasi sempre da trequartista, ha migliorato nettamente la sua produzione offensiva, tanto da stuzzicare l’interesse dei grandi club, primo tra tutti l’Atlético Madrid.

In campionato ha appena segnato una doppietta, tra l’altro vestendo la fascia di capitano, mentre in Taça de Portugal ha timbrato in ognuna delle cinque partite giocate dallo Sporting, ancora in corsa per l’accesso all’ultimo atto (anche se ha perso per 2-1 l’andata delle semifinali contro il Benfica). A novembre i biancoverdi (quarti in campionato) hanno cambiato allenatore,  sostituendo José Peseiro con l’olandese Keizer, ma il rendimento dell’ex Samp non ne ha risentito: 7 gol in Primeira Liga da quel momento per Fernandes, che domani in Europa League contro il Villarreal potrebbe incrementare ancora il suo score da “nuovo” centravanti.

Colpo di testa e calcio di punizione per sigillare la vittoria sul campo della Feirense nella scorsa giornata di campionato. Doppia cifra per Bruno Fernades in Primeira: 10 gol in 20 partite
>

Leggi anche

Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici