Il video di sport della settimana ha come protagonista un cane

Il bichon frisé Winky non ha vinto, ma la sua esibizione è diventata virale.
di Redazione Undici 14 Febbraio 2019 alle 17:43

Il Westminster Dog Show è un concorso per cani di razza organizzato ogni anno a New York dal Westminster Kennel Club, fondato nel 1877, la più antica organizzazione mondiale in questo ambito. Ogni anno circa tremila cagnolini prodigio si esibiscono in delle prove di abilità e velocità nel tempio del Madison Square Garden, con copertura televisiva curata da importanti reti americane (dal 2017 Fox Sports ne ha acquisito i diritti). Nella prova di agilità, l’obiettivo per i cani è completare nel minor tempo possibile un percorso a ostacoli, guidati dal proprio padrone. Al piccolo Winky però, un bichon frisé diventato virale dopo la sua esibizione dello scorso 10 febbraio, non sembrava importare troppo di essere il più veloce. La calma del simpatico cagnolino, che ha terminato la prova in oltre cento secondi e con qualche penalità (per dire, il cane più veloce ci ha messo meno della metà) ha conquistato il pubblico.

>

Leggi anche

Altri sport
L’Italia che ha battuto gli Stati Uniti ai Mondiali di baseball è una squadra-progetto fondata proprio sui legami con l’America
Nel roster composto dal manager Cervelli ci sono solo tre giocatori nati nel nostro Paese, più tantissimi italoamericani che militano in squadre MLB.
di Redazione Undici
Altri sport
Un atleta ucraino di biathlon paralimpico ha scelto di farsi allenare da ChatGPT e ha vinto l’argento a Milano Cortina 2026
L'intelligenza artificiale gli ha permesso di «allenarsi in un modo nuovo» e gli ha fatto da medico e da psicologo.
di Redazione Undici
Altri sport
Tutto il mondo è rimasto scioccato dalla vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra nel Sei Nazioni di rugby, compresi i giornalisti inglesi (che l’hanno presa molto male)
Gli Azzurri, dopo 32 tentativi, sono riusciti a battere gli inglesi: nessuno se l'aspettava, ma questo non vuol dire che non si tratti di un successo meritato.
di Redazione Undici
Altri sport
Sono iniziate le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, un evento che l’Italia ha preparato e vuole vivere come una grande occasione
La cerimonia d'apertura all'Arena di Verona ha sancito l'inizio di una manifestazione attesissima, sia dagli atleti partecipanti che da un pubblico sempre più vasto.
di Redazione Undici