In Bundesliga odiano il Monday night

I tifosi protestano con il dito medio e tirando palline da tennis.
di Redazione Undici

Nonostante i tifosi tedeschi abbiano ottenuto l’abolizione del posticipo del lunedì dal 2021/2022, in Germania continuano le proteste durante le partite del Monday night. Nel testa-coda dell’ultima giornata tra Norimberga e Borussia Dortmund (finito 0-0, con i gialloneri ormai solamente a +3 dal Bayern), l’arbitro ha dovuto interrompere due volte la partita per la singolare dimostrazione dei tifosi, che hanno bombardato il campo con tantissime palline da tennis colorate di nero. I calciatori delle due squadre sono stati costretti prima a schivare le palline e poi a toglierle dal campo per riprendere a giocare. Sulle tribune, invece, i tifosi hanno esibito dei poster raffiguranti il dito medio. Anche in passato c’erano state proteste contro la dittatura dei diritti tv, per la quale si decide di giocare anche il lunedì sera: dal lancio di carta igienica srotolata all’abbandono della curva, i supporter del Dortmund e di altre squadre si erano fatti sentire, fino a convincere le televisioni a farla finita con i lunedì, a partire dal 2021/22. Un provvedimento che, evidentemente, non è bastato ai tifosi perché smettessero di manifestare.

I giocatori del Dortmund raccolgono le palline da tennis piovute in campo nella partita giocata lunedì sera a Norimberga
>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici