Liverpool-Bayern finisce sempre 0-0

Ad Anfield è andata così anche nelle due sfide precedenti.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 12:52

L’andata degli ottavi di finale di Champions tra Liverpool e Bayern Monaco, forse la sfida più attesa assieme ad Atlético-Juve, è finita a reti inviolate. I tedeschi sono partiti bene sfiorando il gol in un paio di occasioni, poi sono riusciti a resistere alla pressione dei Reds. La partita è stata piacevole e aperta, eppure è finita 0-0. Forse semplicemente perché è destino che quando queste due squadre si incontrano ad Anfield venga fuori questo punteggio. Nei due precedenti in competizioni Uefa giocati sul campo del Liverpool infatti il risultato era sempre stato lo stesso: 0-0 nel ritorno degli ottavi di Coppa delle Coppe nel 1971/72 (passa il Bayern dopo aver vinto 3-1 in Germania), 0-0 in semifinale di Champions nel 1980/81, con il Liverpool che si qualifica grazie all’1-1 dell’andata e accede alla finale. I Reds alzeranno la coppa dopo aver battuto il il Real Madrid, a Parigi.

La semifinale del 1981

C’è un altro precedente tra Liverpool e Bayern Monaco giocato ad Anfield, i quarti di finale di Coppa delle Fiere 1970/71: in quel caso vinsero i padroni di casa 3-1, ma si trattava di una competizione non ancora gestita dall’Uefa. L’ultima volta che le due squadre si erano incontrate prima di quest’anno era stata invece in campo neutro, allo Stade Louis II di Monaco per la Supercoppa Europea: 3-2 per i Reds di Gérard Houllier, reti firmate da un giovanissimo Riise, Heskey e Owen.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici