Liverpool-Bayern finisce sempre 0-0

Ad Anfield è andata così anche nelle due sfide precedenti.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 12:52

L’andata degli ottavi di finale di Champions tra Liverpool e Bayern Monaco, forse la sfida più attesa assieme ad Atlético-Juve, è finita a reti inviolate. I tedeschi sono partiti bene sfiorando il gol in un paio di occasioni, poi sono riusciti a resistere alla pressione dei Reds. La partita è stata piacevole e aperta, eppure è finita 0-0. Forse semplicemente perché è destino che quando queste due squadre si incontrano ad Anfield venga fuori questo punteggio. Nei due precedenti in competizioni Uefa giocati sul campo del Liverpool infatti il risultato era sempre stato lo stesso: 0-0 nel ritorno degli ottavi di Coppa delle Coppe nel 1971/72 (passa il Bayern dopo aver vinto 3-1 in Germania), 0-0 in semifinale di Champions nel 1980/81, con il Liverpool che si qualifica grazie all’1-1 dell’andata e accede alla finale. I Reds alzeranno la coppa dopo aver battuto il il Real Madrid, a Parigi.

La semifinale del 1981

C’è un altro precedente tra Liverpool e Bayern Monaco giocato ad Anfield, i quarti di finale di Coppa delle Fiere 1970/71: in quel caso vinsero i padroni di casa 3-1, ma si trattava di una competizione non ancora gestita dall’Uefa. L’ultima volta che le due squadre si erano incontrate prima di quest’anno era stata invece in campo neutro, allo Stade Louis II di Monaco per la Supercoppa Europea: 3-2 per i Reds di Gérard Houllier, reti firmate da un giovanissimo Riise, Heskey e Owen.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici