Liverpool-Bayern finisce sempre 0-0

Ad Anfield è andata così anche nelle due sfide precedenti.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 12:52

L’andata degli ottavi di finale di Champions tra Liverpool e Bayern Monaco, forse la sfida più attesa assieme ad Atlético-Juve, è finita a reti inviolate. I tedeschi sono partiti bene sfiorando il gol in un paio di occasioni, poi sono riusciti a resistere alla pressione dei Reds. La partita è stata piacevole e aperta, eppure è finita 0-0. Forse semplicemente perché è destino che quando queste due squadre si incontrano ad Anfield venga fuori questo punteggio. Nei due precedenti in competizioni Uefa giocati sul campo del Liverpool infatti il risultato era sempre stato lo stesso: 0-0 nel ritorno degli ottavi di Coppa delle Coppe nel 1971/72 (passa il Bayern dopo aver vinto 3-1 in Germania), 0-0 in semifinale di Champions nel 1980/81, con il Liverpool che si qualifica grazie all’1-1 dell’andata e accede alla finale. I Reds alzeranno la coppa dopo aver battuto il il Real Madrid, a Parigi.

La semifinale del 1981

C’è un altro precedente tra Liverpool e Bayern Monaco giocato ad Anfield, i quarti di finale di Coppa delle Fiere 1970/71: in quel caso vinsero i padroni di casa 3-1, ma si trattava di una competizione non ancora gestita dall’Uefa. L’ultima volta che le due squadre si erano incontrate prima di quest’anno era stata invece in campo neutro, allo Stade Louis II di Monaco per la Supercoppa Europea: 3-2 per i Reds di Gérard Houllier, reti firmate da un giovanissimo Riise, Heskey e Owen.

>

Leggi anche

Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici