Liverpool-Bayern finisce sempre 0-0

Ad Anfield è andata così anche nelle due sfide precedenti.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 12:52

L’andata degli ottavi di finale di Champions tra Liverpool e Bayern Monaco, forse la sfida più attesa assieme ad Atlético-Juve, è finita a reti inviolate. I tedeschi sono partiti bene sfiorando il gol in un paio di occasioni, poi sono riusciti a resistere alla pressione dei Reds. La partita è stata piacevole e aperta, eppure è finita 0-0. Forse semplicemente perché è destino che quando queste due squadre si incontrano ad Anfield venga fuori questo punteggio. Nei due precedenti in competizioni Uefa giocati sul campo del Liverpool infatti il risultato era sempre stato lo stesso: 0-0 nel ritorno degli ottavi di Coppa delle Coppe nel 1971/72 (passa il Bayern dopo aver vinto 3-1 in Germania), 0-0 in semifinale di Champions nel 1980/81, con il Liverpool che si qualifica grazie all’1-1 dell’andata e accede alla finale. I Reds alzeranno la coppa dopo aver battuto il il Real Madrid, a Parigi.

La semifinale del 1981

C’è un altro precedente tra Liverpool e Bayern Monaco giocato ad Anfield, i quarti di finale di Coppa delle Fiere 1970/71: in quel caso vinsero i padroni di casa 3-1, ma si trattava di una competizione non ancora gestita dall’Uefa. L’ultima volta che le due squadre si erano incontrate prima di quest’anno era stata invece in campo neutro, allo Stade Louis II di Monaco per la Supercoppa Europea: 3-2 per i Reds di Gérard Houllier, reti firmate da un giovanissimo Riise, Heskey e Owen.

>

Leggi anche

Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan.
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici