Liverpool-Bayern finisce sempre 0-0

Ad Anfield è andata così anche nelle due sfide precedenti.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 12:52

L’andata degli ottavi di finale di Champions tra Liverpool e Bayern Monaco, forse la sfida più attesa assieme ad Atlético-Juve, è finita a reti inviolate. I tedeschi sono partiti bene sfiorando il gol in un paio di occasioni, poi sono riusciti a resistere alla pressione dei Reds. La partita è stata piacevole e aperta, eppure è finita 0-0. Forse semplicemente perché è destino che quando queste due squadre si incontrano ad Anfield venga fuori questo punteggio. Nei due precedenti in competizioni Uefa giocati sul campo del Liverpool infatti il risultato era sempre stato lo stesso: 0-0 nel ritorno degli ottavi di Coppa delle Coppe nel 1971/72 (passa il Bayern dopo aver vinto 3-1 in Germania), 0-0 in semifinale di Champions nel 1980/81, con il Liverpool che si qualifica grazie all’1-1 dell’andata e accede alla finale. I Reds alzeranno la coppa dopo aver battuto il il Real Madrid, a Parigi.

La semifinale del 1981

C’è un altro precedente tra Liverpool e Bayern Monaco giocato ad Anfield, i quarti di finale di Coppa delle Fiere 1970/71: in quel caso vinsero i padroni di casa 3-1, ma si trattava di una competizione non ancora gestita dall’Uefa. L’ultima volta che le due squadre si erano incontrate prima di quest’anno era stata invece in campo neutro, allo Stade Louis II di Monaco per la Supercoppa Europea: 3-2 per i Reds di Gérard Houllier, reti firmate da un giovanissimo Riise, Heskey e Owen.

>

Leggi anche

Calcio
La tripletta contro il Manchester City ha ricordato a tutti che Federico Valverde è un fuoriclasse vero
E il bello è che il centrocampista uruguaiano del Real Madrid è andato ben oltre i tre gol realizzati: la sua è stata una partita perfetta, l'ennesima della sua grandissima carriera.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta facendo cose mai viste prima con tanti giocatori norvegesi che, però, non vanno in Nazionale (e non è facile capire perché)
Per ora la Nazionale di Oslo preferisce "l'usato sicuro" dei giocatori già affermati a livello internazionale, anche per l'eccezionalità del modello Bodo. Ma le cose potrebbero iniziare a cambiare.
di Redazione Undici
Calcio
Il ministro dello sport di Teheran ha annunciato che l’Iran non ha intenzione di partecipare ai Mondiali
L'ultimo ritiro di una squadra qualificata alla fase finale della Coppa del Mondo risale al 1950. Anche per questo, forse, il regolamento FIFA non chiarisce cosa succede in questi casi.
di Redazione Undici
Calcio
Travolgendo l’Atalanta, il Bayern ha dimostrato di essere la miglior squadra d’Europa
Il 6-1 colto a Bergamo, senza Harry Kane e altri giocatori fortissimi, è un segnale chiaro sulla qualità e sulla consapevolezza della squadra di Kompany.
di Redazione Undici