I poliziotti che hanno scortato la Nazionale irlandese all’Olimpico erano molto su di giri

È successo prima di Italia-Irlanda valida per il Sei Nazioni.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2019 alle 12:29

Il 24 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma, la Nazionale italiana di rugby è stata sconfitta da quella irlandese con il punteggio di 16 a 26. Nelle ultime ore si è parlato molto, però, non solo della partita, ma anche di un video:è stato girato dal pullman della Nazionale irlandese che si dirigeva verso lo stadio, scortato, come da tradizione, da un’auto della polizia italiana. La stranezza, però, è che l’autista (ma anche il poliziotto al suo fianco) sembra vagamente su di giri: con la Fiat Panda in dotazione fa a zig-zag per la strada, intimidendo le altre auto, con braccia fuori e agitando la paletta. La scena è surreale, e a bordo del pullman la delegazione irlandese ride molto. «Sembra una scena dei Monty Python», ha riassunto bene un tweet.

Per l’Italia è la terza sconfitta consecutiva in questo Sei Nazioni, la seconda nelle ultime due partite giocate a Roma – la prima era contro il Galles. Il 9 marzo gli Azzurri giocheranno ancora contro l’Inghilterra a Twickenham, per chiudere di nuovo all’Olimpico contro la Francia il 16 marzo.

>

Leggi anche

Altri sport
Flora Tabanelli sta lottando con tutta se stessa per un grande obiettivo: essere a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Una delle atlete azzurre più attese ha subito un grave infortunio, ma la possibilità di partecipare alle Olimpiadi la sta aiutando nel suo recupero.
di Redazione Undici
Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici