I poliziotti che hanno scortato la Nazionale irlandese all’Olimpico erano molto su di giri

È successo prima di Italia-Irlanda valida per il Sei Nazioni.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2019 alle 12:29

Il 24 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma, la Nazionale italiana di rugby è stata sconfitta da quella irlandese con il punteggio di 16 a 26. Nelle ultime ore si è parlato molto, però, non solo della partita, ma anche di un video:è stato girato dal pullman della Nazionale irlandese che si dirigeva verso lo stadio, scortato, come da tradizione, da un’auto della polizia italiana. La stranezza, però, è che l’autista (ma anche il poliziotto al suo fianco) sembra vagamente su di giri: con la Fiat Panda in dotazione fa a zig-zag per la strada, intimidendo le altre auto, con braccia fuori e agitando la paletta. La scena è surreale, e a bordo del pullman la delegazione irlandese ride molto. «Sembra una scena dei Monty Python», ha riassunto bene un tweet.

Per l’Italia è la terza sconfitta consecutiva in questo Sei Nazioni, la seconda nelle ultime due partite giocate a Roma – la prima era contro il Galles. Il 9 marzo gli Azzurri giocheranno ancora contro l’Inghilterra a Twickenham, per chiudere di nuovo all’Olimpico contro la Francia il 16 marzo.

>

Leggi anche

Altri sport
È uscito il primo The Red Bulletin in Italia, ed è abbinato a Undici
Il mensile pubblicato da Red Bull Media House racconta le storie di diverse icone degli sport invernali: Sofia Goggia, Lindsey Vonn, Dominik Paris, Dorothea Wierer.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA ha annunciato il nuovo formato dell’All-Star Game, in cui si sfideranno squadre USA e del Resto del Mondo
Una novità assoluta, necessaria dopo anni di flop. E che dimostra ancora una volta la crescente globalizzazione del basket americano.
di Redazione Undici
Altri sport
Il Principe Harry ha dovuto scusarsi con i canadesi per aver indossato un cappellino dei Los Angeles Dodgers
C'entra il Commonwealth, l'etichetta di casa Windsor. E anche per questo, l'ex Altezza reale poteva forse elaborare delle scuse più convincenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La NBA ha svelato come sarà la nuova lega europea, che potrebbe iniziare nel 2027 e punta ad avere una squadra a Milano e una a Roma
Si dovrebbe trattare di un "torneo semi-aperto", con 16 partecipanti di cui quattro assegnate in base ai meriti sportivi.
di Redazione Undici