I poliziotti che hanno scortato la Nazionale irlandese all’Olimpico erano molto su di giri

È successo prima di Italia-Irlanda valida per il Sei Nazioni.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2019 alle 12:29

Il 24 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma, la Nazionale italiana di rugby è stata sconfitta da quella irlandese con il punteggio di 16 a 26. Nelle ultime ore si è parlato molto, però, non solo della partita, ma anche di un video:è stato girato dal pullman della Nazionale irlandese che si dirigeva verso lo stadio, scortato, come da tradizione, da un’auto della polizia italiana. La stranezza, però, è che l’autista (ma anche il poliziotto al suo fianco) sembra vagamente su di giri: con la Fiat Panda in dotazione fa a zig-zag per la strada, intimidendo le altre auto, con braccia fuori e agitando la paletta. La scena è surreale, e a bordo del pullman la delegazione irlandese ride molto. «Sembra una scena dei Monty Python», ha riassunto bene un tweet.

Per l’Italia è la terza sconfitta consecutiva in questo Sei Nazioni, la seconda nelle ultime due partite giocate a Roma – la prima era contro il Galles. Il 9 marzo gli Azzurri giocheranno ancora contro l’Inghilterra a Twickenham, per chiudere di nuovo all’Olimpico contro la Francia il 16 marzo.

>

Leggi anche

Altri sport
«Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund vogliono entrare a far parte della NBA Europe», ha detto il presidente della Federbasket tedesca
I bavaresi avrebbero già avviato i primi contatti, mentre il BVB, come il Colonia, resta molto interessato.
di Redazione Undici
Altri sport
Zlatan Ibrahimovic sarà uno dei tedofori di Milano Cortina 2026, insieme a tanti altri nomi famosi dello sport e dello spettacolo
L'ex fuoriclasse del Milan, attualmente Senior Advisor del club rossonero, porterà la Fiamma Olimpica in una delle (tantissime) tappe italiane.
di Redazione Undici
Altri sport
Per l’Italia stanno arrivando delle notizie molto promettenti dagli sport invernali, soprattutto in vista di Milano Cortina 2026
I risultati degli atleti Azzurri nel biathlon, nello short track e nel bob sono davvero incoraggianti.
di Redazione Undici
Altri sport
Lucas Pinheiro Braathen è una ventata d’aria fresca per il mondo degli sport invernali
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Lo sciatore della Nazionale brasiliana non è soltanto molto forte, ma ha anche una grande passione per la moda. E infatti Moncler ha puntato fortissimo su di lui.
di Giuliana Matarrese