I poliziotti che hanno scortato la Nazionale irlandese all’Olimpico erano molto su di giri

È successo prima di Italia-Irlanda valida per il Sei Nazioni.
di Redazione Undici 25 Febbraio 2019 alle 12:29

Il 24 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma, la Nazionale italiana di rugby è stata sconfitta da quella irlandese con il punteggio di 16 a 26. Nelle ultime ore si è parlato molto, però, non solo della partita, ma anche di un video:è stato girato dal pullman della Nazionale irlandese che si dirigeva verso lo stadio, scortato, come da tradizione, da un’auto della polizia italiana. La stranezza, però, è che l’autista (ma anche il poliziotto al suo fianco) sembra vagamente su di giri: con la Fiat Panda in dotazione fa a zig-zag per la strada, intimidendo le altre auto, con braccia fuori e agitando la paletta. La scena è surreale, e a bordo del pullman la delegazione irlandese ride molto. «Sembra una scena dei Monty Python», ha riassunto bene un tweet.

Per l’Italia è la terza sconfitta consecutiva in questo Sei Nazioni, la seconda nelle ultime due partite giocate a Roma – la prima era contro il Galles. Il 9 marzo gli Azzurri giocheranno ancora contro l’Inghilterra a Twickenham, per chiudere di nuovo all’Olimpico contro la Francia il 16 marzo.

>

Leggi anche

Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici
Altri sport
Guida essenziale a Eurobasket 2025, un torneo che non era mai stato così stellare
Spagna e Francia partono avanti a tutte le altre Nazionali, ma la corsa alla medaglie è apertissima. Ed è livellata verso l'alto, grazie a tanti campioni NBA.
di Redazione Undici