I poliziotti che hanno scortato la Nazionale irlandese all’Olimpico erano molto su di giri

È successo prima di Italia-Irlanda valida per il Sei Nazioni.
di Redazione Undici
25 Febbraio 2019

Il 24 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma, la Nazionale italiana di rugby è stata sconfitta da quella irlandese con il punteggio di 16 a 26. Nelle ultime ore si è parlato molto, però, non solo della partita, ma anche di un video:è stato girato dal pullman della Nazionale irlandese che si dirigeva verso lo stadio, scortato, come da tradizione, da un’auto della polizia italiana. La stranezza, però, è che l’autista (ma anche il poliziotto al suo fianco) sembra vagamente su di giri: con la Fiat Panda in dotazione fa a zig-zag per la strada, intimidendo le altre auto, con braccia fuori e agitando la paletta. La scena è surreale, e a bordo del pullman la delegazione irlandese ride molto. «Sembra una scena dei Monty Python», ha riassunto bene un tweet.

Per l’Italia è la terza sconfitta consecutiva in questo Sei Nazioni, la seconda nelle ultime due partite giocate a Roma – la prima era contro il Galles. Il 9 marzo gli Azzurri giocheranno ancora contro l’Inghilterra a Twickenham, per chiudere di nuovo all’Olimpico contro la Francia il 16 marzo.

>

Leggi anche

Altri sport
Il nuoto, la salute mentale, i Giochi di Milano Cortina: Federica Pellegrini si racconta
Un'intervista con la Divina a 360 gradi, nell'ambito della collaborazione con Nike Swim.
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
Volevamo elevare il basket femminile e abbiamo fatto un passo importante, intervista a Lorela Cubaj
Il centro della Nazionale parla del grande percorso agli Europei, della delusione in semifinale e della rinascita nella finale per il bronzo, della sua carriera e del movimento italiano.
di Marco Gaetani
Altri sport
La sfida alla gravità della nuova generazione di climber
Quando si tratta di arrampicata sportiva, non è facile ereditare il testimone dei pionieri del passato. Ma c'è un gruppo di talenti che ha in testa una missione: quella di non porsi limiti, proprio come nella filosofia di Sector No Limits.
di Alessandro Cappelli
Altri sport
Il nuovo presidente del CONI è Luciano Buonfiglio, ex canoista e presidente di Federcanoa
Ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal del 1976, dal 2005 è il massimo dirigente della Federazione Italiana Canoa Kayak ed è stato vicepresidente del Coni durante il primo mandato di Malagò.
di Redazione Undici