Besiktas-Fenerbahce 3-3 è un film già visto a Istanbul

I gialloblù hanno rimontato tre gol in dodici minuti della ripresa.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 16:21

Besiktas e Fenerbahce si sono affrontate nel derby di Istanbul, 23esima giornata di Süper Lig. Una partita importante per entrambe le squadre, 34 campionati vinti in due, ma per ragioni diverse. Il Besiktas, terzo in classifica, sta tentando una rimonta impossibile sul Basaksehir primo a +11; il Fener, invece, era a caccia di punti per raddrizzare una situazione preoccupante – oggi è solo a +1 dalla zona retrocessione. L’incontro giocato alla Vodafone Arena sembrava rispecchiare le gerarchie della classifica, il Besiktas è passato in vantaggio dopo dieci minuti con Gökhan Gönül e poco dopo ha raddoppiato con il rigore di Burak Yilmaz. Sul finire del primo tempo, il centravanti ha segnato di nuovo (nono gol in dodici partite di campionato quest’anno): 3-0 per il Besiktas all’intervallo.

Il secondo tempo, tuttavia, ha ricordato molto una partita giocata sempre a Istanbul, nel 2005, e che i tifosi del Milan faticano purtroppo a dimenticare. Se in quella maledetta finale di Champions League al Liverpool bastarono sette minuti per pareggiare, al Fenerbahce ne sono serviti dodici per riprendere il Besiktas. Al 55′ Zajc, arrivato a gennaio dall’Empoli, ha accorciato le distanze; al 61′ Ciftpinar ha fatto 3-2 e al minuto 67 Hasan Ali Kaldirim ha segnato il definitivo 3-3 con un gran gol da lontano. Un pareggio che logicamente ha accontentato di più il Fenerbahce, per come è arrivato e per le ambizioni delle due squadre.

>

Leggi anche

Calcio
Vogliamo essere i difensori del futuro, intervista a Leonardo Bovio e Federico Nardin
Sono ancora dei teenager, giocano entrambi dietro, nella Roma e nell’Inter, e fanno parte del roster di Under Armour. Li abbiamo incontrati per farci raccontare il loro percorso, le loro prospettive.
di Alfonso Fasano
Calcio
Lamine Yamal sta commercializzando la sua firma, quindi non farà più autografi (se non a pagamento)
Se le trattative dovessero andare in porto, il Barcellona accetterebbe la cosa «con assoluta naturalezza», scrive il Mundo Deportivo, «perché è consapevole del fenomeno-Yamal».
di Redazione Undici
Calcio
«Ho già iniziato a studiare come allenatore», ha detto Ilkay Gündogan
Il centrocampista del Galatasaray, uno dei pochi giocatori allenati da Klopp e Guardiola, ha già deciso cosa farà dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp ha un nuovo lavoro con la DFL, la lega che organizza la Bundesliga
Insieme a lui, in un gruppo di esperti che dovrà guidare lo sviluppo del calcio tedesco, c'è anche Sami Khedira.
di Redazione Undici