Besiktas-Fenerbahce 3-3 è un film già visto a Istanbul

I gialloblù hanno rimontato tre gol in dodici minuti della ripresa.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 16:21

Besiktas e Fenerbahce si sono affrontate nel derby di Istanbul, 23esima giornata di Süper Lig. Una partita importante per entrambe le squadre, 34 campionati vinti in due, ma per ragioni diverse. Il Besiktas, terzo in classifica, sta tentando una rimonta impossibile sul Basaksehir primo a +11; il Fener, invece, era a caccia di punti per raddrizzare una situazione preoccupante – oggi è solo a +1 dalla zona retrocessione. L’incontro giocato alla Vodafone Arena sembrava rispecchiare le gerarchie della classifica, il Besiktas è passato in vantaggio dopo dieci minuti con Gökhan Gönül e poco dopo ha raddoppiato con il rigore di Burak Yilmaz. Sul finire del primo tempo, il centravanti ha segnato di nuovo (nono gol in dodici partite di campionato quest’anno): 3-0 per il Besiktas all’intervallo.

Il secondo tempo, tuttavia, ha ricordato molto una partita giocata sempre a Istanbul, nel 2005, e che i tifosi del Milan faticano purtroppo a dimenticare. Se in quella maledetta finale di Champions League al Liverpool bastarono sette minuti per pareggiare, al Fenerbahce ne sono serviti dodici per riprendere il Besiktas. Al 55′ Zajc, arrivato a gennaio dall’Empoli, ha accorciato le distanze; al 61′ Ciftpinar ha fatto 3-2 e al minuto 67 Hasan Ali Kaldirim ha segnato il definitivo 3-3 con un gran gol da lontano. Un pareggio che logicamente ha accontentato di più il Fenerbahce, per come è arrivato e per le ambizioni delle due squadre.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici