Besiktas-Fenerbahce 3-3 è un film già visto a Istanbul

I gialloblù hanno rimontato tre gol in dodici minuti della ripresa.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 16:21

Besiktas e Fenerbahce si sono affrontate nel derby di Istanbul, 23esima giornata di Süper Lig. Una partita importante per entrambe le squadre, 34 campionati vinti in due, ma per ragioni diverse. Il Besiktas, terzo in classifica, sta tentando una rimonta impossibile sul Basaksehir primo a +11; il Fener, invece, era a caccia di punti per raddrizzare una situazione preoccupante – oggi è solo a +1 dalla zona retrocessione. L’incontro giocato alla Vodafone Arena sembrava rispecchiare le gerarchie della classifica, il Besiktas è passato in vantaggio dopo dieci minuti con Gökhan Gönül e poco dopo ha raddoppiato con il rigore di Burak Yilmaz. Sul finire del primo tempo, il centravanti ha segnato di nuovo (nono gol in dodici partite di campionato quest’anno): 3-0 per il Besiktas all’intervallo.

Il secondo tempo, tuttavia, ha ricordato molto una partita giocata sempre a Istanbul, nel 2005, e che i tifosi del Milan faticano purtroppo a dimenticare. Se in quella maledetta finale di Champions League al Liverpool bastarono sette minuti per pareggiare, al Fenerbahce ne sono serviti dodici per riprendere il Besiktas. Al 55′ Zajc, arrivato a gennaio dall’Empoli, ha accorciato le distanze; al 61′ Ciftpinar ha fatto 3-2 e al minuto 67 Hasan Ali Kaldirim ha segnato il definitivo 3-3 con un gran gol da lontano. Un pareggio che logicamente ha accontentato di più il Fenerbahce, per come è arrivato e per le ambizioni delle due squadre.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici