Una maglia mash-up celebra i vent’anni dell’Inter con Nike

Sarà indossata nel Derby del 17 marzo.

In principio furono Ronaldo, Baggio, Bergomi, Pirlo. Siamo nel 1998/99, l’Inter si riaffaccia in Champions League dopo il secondo posto della stagione precedente e sfoggia la sua prima maglia con lo swoosh di Nike. Vent’anni dopo la partnership tra il club nerazzurro e il brand americano è ancora viva, anzi è la più duratura nella storia del calcio italiano ad alto livello. Per celebrare questo prestigioso anniversario, ecco la divisa mash-up che raccoglie dieci design alternatisi in questi vent’anni: cinque davanti e altrettanti sul retro, dal primo kit del 1998 fino a quello dell’ultima stagione, passando per il motivo gessato del 2015 e per la storica maglia del Triplete 2010.

Il crest dell’Inter sarà contornato d’oro, sulla maglia ci sarà anche la scritta interna “20 anni” per celebrare il lungo legame commerciale tra il club nerazzurro e Nike. La divisa sarà indossata in occasione del Derby di Milano del 17 marzo prossimo.

Champions League 1998/99, Inter-Manchester United: Ronaldo indossa la prima maglia nerazzurra con lo swoosh di Nike (Getty Images).