Mancano 100 giorni alla prima partita del Mondiale femminile di calcio, che si svolgerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio e ha per protagoniste 24 Nazionali. L’Italia è inserita nel Gruppo C, sfiderà Australia, Giamaica e Brasile. Per le azzurre, esordio il 9 giugno a Valenciennes contro l’Australia; dopo quattro giorni, sfida contro la Giamaica a Reims, poi torneremo a Valenciennes per la sfida al Brasile (18 giugno). In tutto saranno nove gli stadi che ospiteranno le partite della rassegna: semifinali e finale si giocheranno a Lione (la sfida per il terzo-quarto posto si terrà invece a Nizza). Per celebrare l’evento che si avvicina, ognuna delle nove città ha pubblicato il suo poster ufficiale, l’account della Fifa World Cup ha condiviso tutte le immagini nelle proprie storie Instagram.
Sono usciti i poster del Mondiale femminile 2019
Nove manifesti per le nove città che ospiteranno le partite.
di Redazione Undici 28 Febbraio 2019 alle
15:45
Leggi anche
L’Italia di Gattuso non ha pregi evidenti, e ora più che mai ha bisogno di un’identità
La sconfitta contro la Norvegia ha evidenziato gli enormi problemi della Nazionale azzurra, problemi che il nuovo ct non ha ancora risolto.
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".