La serie Netflix che racconta la Formula 1

Domani esce Drive to Survive, girata durante l'ultimo Mondiale.
di Redazione Undici 07 Marzo 2019 alle 17:39

Domani, 8 marzo, esce su Netflix la serie Formula 1: Drive to survive, girata durante lo scorso Campionato e prodotta dalla stessa Netflix. In dieci episodi, mostra cosa vivono piloti e staff durante una stagione di F1, nel paddock e in pista ma anche a casa, nella vita quotidiana, dietro le quinte. Sono quasi assenti le due big Mercedes e Ferrari, che non hanno acconsentito a farsi riprendere ma, come spiega il Guardian, la serie funziona perché avvicina lo spettatore (non per forza esperto di motori) al pilota.

Su tutti, nel corso delle puntate emerge la scuderia Haas, in particolare nella figura del suo team principal Guenther Steiner: «Il pubblico vuole vedere l’azione, l’underdog che ottiene il risultato», ha detto l’ingegnere italiano, «ogni gara dovrebbe avere una sua storia, che non deve sempre prevedere la vittoria di Mercedes e Ferrari, perché quella è una storia che diventa vecchia molto velocemente». L’obiettivo del produttore esecutivo James Gay-Rees (Senna e Amy) e di Liberty Media (proprietaria della Formula 1) è quello di “umanizzare” i protagonisti della F1 senza rinunciare alla spettacolarità delle immagini di gara.

Il trailer di Formula 1: Drive to survive
>

Leggi anche

Formula 1
Dall’anno prossimo, una tribuna del Gran Premio d’Australia sarà intitolata a Oscar Piastri
Albert Park, a Melbourne, onora un altro grande protagonista della storia motoristica del Paese
di Redazione Undici
Formula 1
Alba Larsen è una pilota di talento, un brand in costruzione e può fare la rivoluzione delle donne nel motorsport
Nel 2026, la danese correrà con la Ferrari Academy. Ma la sua ascesa ha un significato più importante, in un universo prettamente maschile.
di Alec Cordolcini
Formula 1
Christian Horner ha lasciato la Red Bull, Max Verstappen ha vinto la guerra
L'addio del team principal è frutto di una lotta politica che va avanti da un bel po'. Ora, però, il pilota olandese si ritrova in una posizione scomoda.
di Massimiliano Cocchi
Formula 1
Un’esperienza unica e creativa nei box della Formula Uno, con Visa Cash App Racing Bulls
La scuderia italiana sta selezionando dei creator (dj, fotografi, videomaker) che parteciperanno ad alcune delle gare del Mondiale.
di Redazione Undici