Emporio Armani vestirà la Nazionale italiana di calcio

Il nuovo guardaroba formale delle squadre senior, Under 21 e femminile.
di Redazione Undici 20 Marzo 2019 alle 11:31

Emporio Armani è il nuovo Fashion & Luxury Outfitter della Federcalcio. L’accordo quadriennale è stato presentato lunedì a Coverciano, e prevede la creazione del guardaroba formale della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile. Per Armani, la nuova partnership conferma il legame strettissimo col mono dello sport: in occasione dei Giochi Olimpici estivi del 2012 e del 2016, lo stilista aveva realizzato la divisa per la squadra azzurra; inoltre la collaborazione con la Figc riprende un discorso già avviato nel 1994, quando la Nazionale vestì una divisa formale firmata Armani ai Mondiali americani.

Le parole di Giorgio Armani: «È un accordo che mi rende particolarmente felice, torno a vestire la Nazionale dopo l’esperienza con il Chelsea ed il Bayern. Sono orgoglioso di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Il guardaroba è pensato per atleti in continuo movimento, è un altro modo di portare l’italianità nel mondo». La fornitura si compone di abito, camicia e soprabito. La divisa sarà formale ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, i capispalla sono utilizzabili in tutte le stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i pezzi riportano il logo della Figc. Completano la divisa le scarpe, gli accessori – borsone, zaino, cintura – e di piccola pelletteria, e gli occhiali Emporio Armani.

>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli