Emporio Armani vestirà la Nazionale italiana di calcio

Il nuovo guardaroba formale delle squadre senior, Under 21 e femminile.
di Redazione Undici 20 Marzo 2019 alle 11:31

Emporio Armani è il nuovo Fashion & Luxury Outfitter della Federcalcio. L’accordo quadriennale è stato presentato lunedì a Coverciano, e prevede la creazione del guardaroba formale della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile. Per Armani, la nuova partnership conferma il legame strettissimo col mono dello sport: in occasione dei Giochi Olimpici estivi del 2012 e del 2016, lo stilista aveva realizzato la divisa per la squadra azzurra; inoltre la collaborazione con la Figc riprende un discorso già avviato nel 1994, quando la Nazionale vestì una divisa formale firmata Armani ai Mondiali americani.

Le parole di Giorgio Armani: «È un accordo che mi rende particolarmente felice, torno a vestire la Nazionale dopo l’esperienza con il Chelsea ed il Bayern. Sono orgoglioso di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Il guardaroba è pensato per atleti in continuo movimento, è un altro modo di portare l’italianità nel mondo». La fornitura si compone di abito, camicia e soprabito. La divisa sarà formale ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, i capispalla sono utilizzabili in tutte le stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i pezzi riportano il logo della Figc. Completano la divisa le scarpe, gli accessori – borsone, zaino, cintura – e di piccola pelletteria, e gli occhiali Emporio Armani.

>

Leggi anche

Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici
Calcio
All’Udinese, Nicolò Zaniolo sta tornando a essere un calciatore decisivo
La grande prestazione contro il Napoli è la conferma della sua rinascita.
di Redazione Undici
Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici