Emporio Armani vestirà la Nazionale italiana di calcio

Il nuovo guardaroba formale delle squadre senior, Under 21 e femminile.
di Redazione Undici 20 Marzo 2019 alle 11:31

Emporio Armani è il nuovo Fashion & Luxury Outfitter della Federcalcio. L’accordo quadriennale è stato presentato lunedì a Coverciano, e prevede la creazione del guardaroba formale della Nazionale italiana di calcio, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile. Per Armani, la nuova partnership conferma il legame strettissimo col mono dello sport: in occasione dei Giochi Olimpici estivi del 2012 e del 2016, lo stilista aveva realizzato la divisa per la squadra azzurra; inoltre la collaborazione con la Figc riprende un discorso già avviato nel 1994, quando la Nazionale vestì una divisa formale firmata Armani ai Mondiali americani.

Le parole di Giorgio Armani: «È un accordo che mi rende particolarmente felice, torno a vestire la Nazionale dopo l’esperienza con il Chelsea ed il Bayern. Sono orgoglioso di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Il guardaroba è pensato per atleti in continuo movimento, è un altro modo di portare l’italianità nel mondo». La fornitura si compone di abito, camicia e soprabito. La divisa sarà formale ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, i capispalla sono utilizzabili in tutte le stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i pezzi riportano il logo della Figc. Completano la divisa le scarpe, gli accessori – borsone, zaino, cintura – e di piccola pelletteria, e gli occhiali Emporio Armani.

>

Leggi anche

Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici