Messi ha dribblato tre volte Phil Jones nella stessa azione

Uno scatto, un tunnel, una sterzata, tutto in pochi secondi.
di Redazione Undici 17 Aprile 2019 alle 13:38

Un’altra notte magica per Leo Messi. Il fuoriclasse del Barcellona ha segnato due reti nel match interno contro il Manchester United, il 3-0 finale ha regalato ai blaugrana l’accesso alle semifinali di Champions a quattro anni dall’ultima volta. La prima marcatura è splendida, nasce da un tunnel su Fred e si concretizza con un tiro a giro sul palo lontano. La seconda rete è arrivata a causa di un grave errore di De Gea su una conclusione di destro non proprio irresistibile.

Eppure, uno dei momenti più significativi della partita di Messi cade al minuto numero 46′, all’inizio del recupero del primo tempo. Leo prende palla a centrocampo e aggira Phil Jones una prima volta; il difensore del Manchester United torna su di lui e Messi lo salta con un tunnel, portando il pallone verso il piede destro; Jones non si arrende, va di nuovo su Messi e Messi lo salta ancora per la terza volta, toccando il pallone con l’esterno sinistro e poi servendo Jordi Alba sulla corsa. Palla al centro, l’azione non si concretizza ma resta splendida, da vedere e rivedere.

>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici