Messi ha dribblato tre volte Phil Jones nella stessa azione

Uno scatto, un tunnel, una sterzata, tutto in pochi secondi.
di Redazione Undici 17 Aprile 2019 alle 13:38

Un’altra notte magica per Leo Messi. Il fuoriclasse del Barcellona ha segnato due reti nel match interno contro il Manchester United, il 3-0 finale ha regalato ai blaugrana l’accesso alle semifinali di Champions a quattro anni dall’ultima volta. La prima marcatura è splendida, nasce da un tunnel su Fred e si concretizza con un tiro a giro sul palo lontano. La seconda rete è arrivata a causa di un grave errore di De Gea su una conclusione di destro non proprio irresistibile.

Eppure, uno dei momenti più significativi della partita di Messi cade al minuto numero 46′, all’inizio del recupero del primo tempo. Leo prende palla a centrocampo e aggira Phil Jones una prima volta; il difensore del Manchester United torna su di lui e Messi lo salta con un tunnel, portando il pallone verso il piede destro; Jones non si arrende, va di nuovo su Messi e Messi lo salta ancora per la terza volta, toccando il pallone con l’esterno sinistro e poi servendo Jordi Alba sulla corsa. Palla al centro, l’azione non si concretizza ma resta splendida, da vedere e rivedere.

>

Leggi anche

Calcio
Kevin Trapp è andato al Paris FC, e nella sua scelta forse c’entra anche la volontà di avviare una nuova carriera: quella di modello
Il portiere tedesco è un appassionato di moda e il club francese è di proprietà della famiglia Arnault, che gestisce Louis Vuitton e tanti altri brand.
di Redazione Undici
Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Getafe ha giocato la prima partita di campionato con 13 calciatori disponibili, ed è pure riuscito a vincere
Il club madrileno ha dei problemi di bilancio e non può registrare i nuovi acquisti. Ci sono tanti altri casi analoghi in Spagna, e allora forse il problema va cercato nei regolamenti della Liga.
di Redazione Undici