Messi ha dribblato tre volte Phil Jones nella stessa azione

Uno scatto, un tunnel, una sterzata, tutto in pochi secondi.
di Redazione Undici 17 Aprile 2019 alle 13:38

Un’altra notte magica per Leo Messi. Il fuoriclasse del Barcellona ha segnato due reti nel match interno contro il Manchester United, il 3-0 finale ha regalato ai blaugrana l’accesso alle semifinali di Champions a quattro anni dall’ultima volta. La prima marcatura è splendida, nasce da un tunnel su Fred e si concretizza con un tiro a giro sul palo lontano. La seconda rete è arrivata a causa di un grave errore di De Gea su una conclusione di destro non proprio irresistibile.

Eppure, uno dei momenti più significativi della partita di Messi cade al minuto numero 46′, all’inizio del recupero del primo tempo. Leo prende palla a centrocampo e aggira Phil Jones una prima volta; il difensore del Manchester United torna su di lui e Messi lo salta con un tunnel, portando il pallone verso il piede destro; Jones non si arrende, va di nuovo su Messi e Messi lo salta ancora per la terza volta, toccando il pallone con l’esterno sinistro e poi servendo Jordi Alba sulla corsa. Palla al centro, l’azione non si concretizza ma resta splendida, da vedere e rivedere.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici