Messi ha dribblato tre volte Phil Jones nella stessa azione

Uno scatto, un tunnel, una sterzata, tutto in pochi secondi.
di Redazione Undici 17 Aprile 2019 alle 13:38

Un’altra notte magica per Leo Messi. Il fuoriclasse del Barcellona ha segnato due reti nel match interno contro il Manchester United, il 3-0 finale ha regalato ai blaugrana l’accesso alle semifinali di Champions a quattro anni dall’ultima volta. La prima marcatura è splendida, nasce da un tunnel su Fred e si concretizza con un tiro a giro sul palo lontano. La seconda rete è arrivata a causa di un grave errore di De Gea su una conclusione di destro non proprio irresistibile.

Eppure, uno dei momenti più significativi della partita di Messi cade al minuto numero 46′, all’inizio del recupero del primo tempo. Leo prende palla a centrocampo e aggira Phil Jones una prima volta; il difensore del Manchester United torna su di lui e Messi lo salta con un tunnel, portando il pallone verso il piede destro; Jones non si arrende, va di nuovo su Messi e Messi lo salta ancora per la terza volta, toccando il pallone con l’esterno sinistro e poi servendo Jordi Alba sulla corsa. Palla al centro, l’azione non si concretizza ma resta splendida, da vedere e rivedere.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici