Iago Aspas avrà uno stadio intitolato a suo nome

La comunità di Moaña ha voluto omaggiare il concittadino più illustre.
di Redazione Undici 26 Aprile 2019 alle 16:32

Iago Aspas è un idolo assoluto per la tifoseria del Celta Vigo, da quando è tornato in campo dopo una serie di infortuni sta trascinando la sua squadra fuori dalla zona retrocessione della Liga, praticamente da solo. L’attaccante ex Liverpool è un idolo anche per il piccolo paese in cui è nato e cresciuto, e in cui risiede tuttora: Moaña si trova di fronte al golfo di Vigo, conta 18mila abitanti, Iago Aspas si è formato come calciatore nella squadra locale, il Club Deportivo Moaña, che gioca nei campionati regionali galiziani. Per celebrare il loro uomo-simbolo, il Consello de Moaña ha deciso di intitolare proprio a Iago Aspas lo stadio cittadino, attualmente conosciuto come Campo de O Casal. Secondo quanto riporta Marca, la scelta di cambiare il nome dello stadio è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale, non ci sono state divergenze politiche in relazione a questo provvedimento. La comunità locale aveva chiesto alle istituzioni locali di omaggiare il suo idolo e concittadino, e alla fine è stata scelta la strada più ovvia e semplice, nonostante Iago Aspas abbia solo 31 anni. Probabile che il cambio di denominazione dello stadio possa essere ratificato da qui a un mese (quando si terranno le elezioni), e verrà ufficializzato al termine della stagione, quando Iago Aspas sarà più libero e quindi potrà ricevere l’abbraccio della sua gente.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici