Iago Aspas è un idolo assoluto per la tifoseria del Celta Vigo, da quando è tornato in campo dopo una serie di infortuni sta trascinando la sua squadra fuori dalla zona retrocessione della Liga, praticamente da solo. L’attaccante ex Liverpool è un idolo anche per il piccolo paese in cui è nato e cresciuto, e in cui risiede tuttora: Moaña si trova di fronte al golfo di Vigo, conta 18mila abitanti, Iago Aspas si è formato come calciatore nella squadra locale, il Club Deportivo Moaña, che gioca nei campionati regionali galiziani. Per celebrare il loro uomo-simbolo, il Consello de Moaña ha deciso di intitolare proprio a Iago Aspas lo stadio cittadino, attualmente conosciuto come Campo de O Casal. Secondo quanto riporta Marca, la scelta di cambiare il nome dello stadio è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale, non ci sono state divergenze politiche in relazione a questo provvedimento. La comunità locale aveva chiesto alle istituzioni locali di omaggiare il suo idolo e concittadino, e alla fine è stata scelta la strada più ovvia e semplice, nonostante Iago Aspas abbia solo 31 anni. Probabile che il cambio di denominazione dello stadio possa essere ratificato da qui a un mese (quando si terranno le elezioni), e verrà ufficializzato al termine della stagione, quando Iago Aspas sarà più libero e quindi potrà ricevere l’abbraccio della sua gente.
Iago Aspas avrà uno stadio intitolato a suo nome
La comunità di Moaña ha voluto omaggiare il concittadino più illustre.
di Redazione Undici 26 Aprile 2019 alle
16:32
>
Leggi anche
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.