Il Minnesota United è una delle società più giovani della Mls: si è unita al massimo campionato statunitense nel 2017, quest’anno ha inaugurato il suo nuovo stadio, insomma è un club ancora in costruzione. Nell’ultima partita di campionato ha colto la prima vittoria ufficiale nel nuovo impianto, 1-0 contro il Dc United, il pubblico ha salutato e festeggiato il successo cantando quello che è diventato un vero e proprio inno. Si tratta di “Wonderwall”, uno dei più conosciuti successi degli Oasis, terzo singolo dell’album (What’s the Story) Morning Glory?, uscito nel 1995 – e che ha venduto oltre 500mila copie negli Stati Uniti. L’impatto di questo canto da stadio è davvero molto suggestivo, anche perché tutti i fan di Minnesota alzano le sciarpe, immersi nei fumogeni. Forse l’effetto scenografico è anche una questione di assonanza cromatica: Noel e Liam Gallagher, i componenti degli Oasis, sono notoriamente tifosi del Manchester City, e il Minnesota United veste una maglia grigia oppure Sky Blue, esattamente lo stesso colore sociale del club inglese.
“Wonderwall” degli Oasis è l’inno dei tifosi del Minnesota United
Fa davvero un bell'effetto come canto da stadio.
di Redazione Undici 30 Aprile 2019 alle
17:50
>
Leggi anche
L’Athletic Bilbao sembrava essere destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.