Il Pallone d’oro femminile non andrà ai Mondiali

Ada Hegerberg ha rifiutato la convocazione della Norvegia.
di Redazione Undici 03 Maggio 2019 alle 11:46

Ada Hegerberg non parteciperà alla Coppa del Mondo femminile in programma a giugno, in Francia. La 23enne attaccante del Lione, premiata con il Pallone d’Oro nello scorso dicembre, non è stata inserita nella lista dei convocati della Norvegia. In realtà Hegerberg non gioca in Nazionale dal 2017. Il motivo del suo distacco dalla squadra è una protesta per le discriminazioni tra calcio maschile e calcio femminile nel paese scandinavo. L’ultima presenza con la Norvegia risale al Campionato Europeo giocato due anni fa in Olanda. Successivamente, spiega il Telegraph, le associazioni sindacali dei calciatori norvegesi hanno raggiunto un accordo di parità salariale.

Martin Sjorgen, ct della Nazionale, si è espresso così in merito alla mancata convocazione di Hegerberg: «Abbiamo cercato di risolvere le nostre controversie, abbiamo parlato diverse volte, ma lei ha deciso di non giocare». Evidentemente, il caso non è rientrato. Anche sua sorella André, centrocampista del Psg, non è stata convocata.

>

Leggi anche

Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici