Il Pallone d’oro femminile non andrà ai Mondiali

Ada Hegerberg ha rifiutato la convocazione della Norvegia.
di Redazione Undici 03 Maggio 2019 alle 11:46

Ada Hegerberg non parteciperà alla Coppa del Mondo femminile in programma a giugno, in Francia. La 23enne attaccante del Lione, premiata con il Pallone d’Oro nello scorso dicembre, non è stata inserita nella lista dei convocati della Norvegia. In realtà Hegerberg non gioca in Nazionale dal 2017. Il motivo del suo distacco dalla squadra è una protesta per le discriminazioni tra calcio maschile e calcio femminile nel paese scandinavo. L’ultima presenza con la Norvegia risale al Campionato Europeo giocato due anni fa in Olanda. Successivamente, spiega il Telegraph, le associazioni sindacali dei calciatori norvegesi hanno raggiunto un accordo di parità salariale.

Martin Sjorgen, ct della Nazionale, si è espresso così in merito alla mancata convocazione di Hegerberg: «Abbiamo cercato di risolvere le nostre controversie, abbiamo parlato diverse volte, ma lei ha deciso di non giocare». Evidentemente, il caso non è rientrato. Anche sua sorella André, centrocampista del Psg, non è stata convocata.

>

Leggi anche

Calcio
Snoop Dogg, uno dei comproprietari dello Swansea, è andato per la prima volta allo stadio e il suo impatto è già stato fortissimo
La prima comparsata allo stadio è solo l'ultimo atto di una manovra che ha creato un legame emotivo con il pubblico gallese. E ha già portato dei benefici tangibili alla società.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei segreti del Bodo/Glimt è Björn Mannsverk, un ex pilota dell’aeronautica militare che fa il mental coach
Nel suo staff tecnico, il club norvegese ha spazio anche per figure “creative”.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo le Olimpiadi di Milano Cortina, il Rennes ha deciso di sostenere (anche economicamente) Lucas Defayet, l’atleta che ha riportato in vita lo skeleton francese
Il club si è appassionato alla storia dello skeletonista bretone, il primo francese in grado di qualificarsi ai Giochi Olimpici (nella sua specialità, ovviamente) da Vancouver 2010.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Paris FC in Ligue 1 sta andando molto peggio del previsto, anche perché la partnership con Red Bull non ha inciso granché
Anche una delle squadre più ricche del mondo può fare un po' di fatica.
di Redazione Undici