Il Manchester City sa solo vincere in Premier League

Contro il Leicester è arrivato il 13esimo successo consecutivo.
di Redazione Undici 07 Maggio 2019 alle 10:56

La rete di Vincent Kompany al 70esimo di Manchester City-Leicester ha avuto un peso enorme nella Premier League 2018/19. Il capitano del City ha riportato la sua squadra in vetta al campionato, ricacciando il Liverpool a -1 con una sola partita da giocare. Tra l’altro, il difensore belga ha dichiarato che molti suoi compagni, prima del tiro da fuori area, gli avevano gridato di non cercare quella soluzione così complicata. Kompany ha scelto diversamente, e ha riportato il City in testa alla classifica. Il duello per la vittoria finale resta ancora aperto, ma agli uomini di Guardiola basterà vincere contro il Brighton, domenica, per aggiudicarsi la seconda Premier consecutiva. Dopo i 100 punti dello scorso anno, i Citizens potrebbero chiudere il campionato con 98 punti, un’altra quota altissima, raggiunta anche grazie allo sprint che dura dal 29 gennaio scorso. Quel giorno, il Newcastle vinse 2-1 a St. James’ Park contro il City; da allora, la squadra di Guardiola ha vinto tutte le partite di Premier. Sono esattamente 13 vittorie consecutive.

La striscia si è aperta il 3 febbraio, 3-1 all’Arsenal all’Etihad Stadium; da lì in poi, Guardiola ha affrontato e battuto Everton, Chelsea, West Ham, Bournemouth, Watford, Fulham, Cardiff, Crystal Palace, Tottenham, Manchester United, Burnley e Leicester. Per il City, non è la serie di vittorie consecutive più lunga di sempre: il record del club di Manchester (e della storia del massimo campionato inglese) è di 18 successi di fila, dalla terza alla 20esima giornata del campionato 2017/18. Un anno dopo, la storia si è ripetuta, e ha portato alla rimonta sul Liverpool di Klopp: alla vigilia di Manchester City-Arsenal del 3 febbraio, i Reds avevano 5 punti di vantaggio sui rivali. Da allora, hanno vinto 10 partite di Premier e pareggiato 3 volte (contro West Ham, Everton e Manchester United). Sei punti persi che al momento sono decisivi nella corsa folle contro la squadra di Guardiola.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici
Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici