In India il gol di Origi è diventato uno spot per la sicurezza in auto

La polizia di Mumbai ha usato il video sul suo profilo Twitter.
di Redazione Undici
09 Maggio 2019

Il secondo gol di Divock Origi durante Liverpool-Barcellona, quello del 4-0 su azione d’angolo, resterà scolpito nella memoria degli appassionati. Per la sua importanza, ma anche per la stranissima dinamica dell’azione: Alexander-Arnold dalla bandierina, giocatori del Barça fermi, distratti, battuta improvvisa verso Origi e conclusione nel sette, a tu per tu con ter Stegen. Proprio in virtù di questa dinamica, l’account ufficiale Twitter della Polizia di Mumbai ha utilizzato il video del gol per cercare di sensibilizzare gli automobilisti a essere prudenti alla guida. La frase utilizzata dal Social Media Manager è eloquente, e sottolinea la superficialità dei difensori del Barcellona: «Che si tratti della strada per una finale di Champions, o del ritorno a casa – essere distratto costa caro anche al più potente. Può costare caro anche a te». Non fa una piega.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici