Su Sky Sport un’estate ricca di eventi

Oltre 2000 ore di diretta, tra calcio, basket, motori, tennis, e molto altro.

L’estate, spesso, è vista come una cesura nell’incessante flusso di eventi sportivi; in realtà, l’offerta di Sky Sport sottolinea la grande abbondanza di eventi sportivi, con oltre duemila ore di diretta, nei mesi a venire. A cominciare dal calcio, con l’appuntamento dei Mondiali femminili, che partono il 7 giugno: Sky trasmetterà in diretta tutte le 52 partite, di cui 37 in esclusiva. Le telecronache della Nazionale azzurra saranno di Andrea Marinozzi e Carolina Morace. Gaia Brunelli e Martina Angelini commenteranno gli altri grandi match e saranno in studio con Alessia Tarquinio, conduttrice degli approfondimenti serali pre e post partita. Nella squadra dei telecronisti anche Gianluigi Bagnulo, Pietro Nicolodi e Davide Polizzi. Ogni giorno, alle 14.30, su Sky Sport Mondiali e Sky Sport 24, spazio alla rubrica dedicata condotta da Mario Giunta, che introdurrà i temi di giornata insieme a Katia Serra. L’inviata al seguito della Nazionale sarà Giorgia Cenni, per tutte le interviste e le news dalla Francia.

Ancora in tema calcio, i Mondiali Under 20, che entrano nel vivo con la fase finale (l’Italia si è qualificata per i quarti di finale), e il ritorno di Sky Calciomercato – L’Originale, con quasi 50 notti in compagnia di Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. Appuntamento dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali. Per gli appassionati di storie, due appuntamenti da non perdere: SkyBuffaRacconta – Donne Mondiali, in onda dal 7 giugno, che racconta la Nazionale femminile giapponese, l’unica squadra asiatica in grado di vincere la Coppa del Mondo di calcio; 1984, ho visto Maradona, a cura di Matteo Marani, dal 5 luglio, che ricostruisce una delle trattative più complesse del calcio italiano, il passaggio di Diego Armando Maradona dal Barcellona al Napoli.

Tra gli altri sport, grande protagonista il basket: Europei femminili (dal 27 giugno) e Mondiali maschili (dal 31 agosto) in esclusiva, senza dimenticare che sono in corso le Nba Finals, con la sfida tra Golden State e Toronto. Tra Formula 1 e MotoGp, 12 Gran Premi in diretta, 9 di questi in esclusiva live, più 4 round di Superbike. Il tennis, dal primo luglio al 14, celebra il suo evento più atteso, Wimbledon, a cui Sky dedica una copertura straordinaria: un mosaico con 6 finestre interattive per passare da un campo all’altro scegliendo quale match guardare. E ancora, la seconda edizione degli European Games di Minsk, in esclusiva live fino al 30 giugno, il golf (con Us Open e The Open Championship), il rugby (con le fasi finali del Super Rugby, del Rugby Championship e i Test Match dell’Inghilterra), la pallanuoto con la Final8 di LEN Champions League (tre le squadre italiane impegnate), l’atletica con la Iaaf Diamond League.

Ancora tanti eventi su Eurosport, che fa parte della piattaforma Sky: il tennis con il Roland Garros (fino al 9 giugno) e gli Us Open (dal 26 agosto all’8 settembre), il basket con la finale per lo scudetto della Serie A, a partire dal 10 giugno, il ciclismo con il Tour de France (6-28 luglio) e la Vuelta a España (24 agosto-15 settembre), la 24 Ore di Le Mans il 15 e 16 giugno.