I tifosi del Liverpool hanno sabotato il premio di giocatore dell’anno della Lazio

Lucas Leiva, ex dei Reds, ha vinto per il secondo anno di fila.
di Redazione Undici 20 Giugno 2019 alle 11:36

Per il secondo anno di fila, Lucas Leiva è stato votato dai tifosi della Lazio giocatore dell’anno: il centrocampista brasiliano ha ricevuto il 94 per cento delle oltre 27mila preferenze arrivate su Twitter – contro il 6 per cento di Acerbi. A pesare sull’esito – e sulle ampie percentuali – del voto sarebbero stati i tifosi del Liverpool, che sono accorsi in massa per votare il loro ex giocatore: Lucas Leiva ha giocato per i Reds per dieci anni, dal 2007/08 al 2016/17, con quasi 350 presenze collezionate. Sotto il tweet con cui la Lazio annunciava la vittoria di Leiva, infatti, sono comparsi numerosi commenti di tifosi inglesi: «We did it», «We love him», «Once a red always a red», accompagnati dall’immancabile hashtag #YNWA. Il contributo è stato ancora più schiacciante della passata stagione, quando Leiva aveva vinto il premio ottenendo il 71 per cento dei voti.

Lucas Leiva ha ringraziato i tifosi – non quelli del Liverpool, però – con un messaggio sui propri account social: «Sono felicissimo ed onorato di essere stato eletto miglior giocatore dell’anno per la seconda stagione consecutiva. Vorrei ringraziare di cuore tutti i tifosi e coloro che mi hanno votato. La mia grande riconoscenza si estende a tutte le persone vicine che collaborano con me, affinché io possa stare sempre al meglio e giocare ad alti livelli. Traguardi come questi valgono molto di più se condivisi con persone speciali, ed io ho la fortuna ed il privilegio di poter celebrare tale conquista con i miei cari. Tornerò ancora più carico e determinato per continuare questo cammino insieme».

>

Leggi anche

Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici