Héctor Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi

Prima volta in passerella per il terzino spagnolo dell'Arsenal.
di Redazione Undici 21 Giugno 2019 alle 11:11

Héctor Bellerin è uno dei calciatori più attenti alla moda, non ha mai fatto mistero di questa sua passione, spesso è stato visto a sfilate di marchi importanti – ad esempio Prada, Off-White, Balenciaga e Burberry. In occasione di uno shooting per la cover di Mundial Mag, il terzino dell’Arsenal ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato questa sua passione: «Il calcio è sempre stato al primo posto nella mia vita, ma la moda è qualcosa che era profondamente dentro di me, nelle mie radici, a cui ho iniziato a interessarmi sempre più mentre crescevo perché mi ricordava mia madre e mia nonna». Le donne della famiglia Bellerín erano sarte professioniste, confezionavano vestiti, quindi il giovane Héctor è stato abituato a crescere in questo mondo, e nel frattempo diventava un calciatore di primo livello.

 

Ha portato avanti entrambi i percorsi, fino all’esordio in passerella di ieri. Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi, durante la Fashion Week maschile. Il brand francese ha presentato la collezione SS20 di Virgil Abloh, Bellerín ha indossato una felpa con cappuccio monogramma color fucsia con pantaloncini abbinati, e una borsa sportiva Louis Vuitton. Insieme al terzino spagnolo, ha sfilato anche il rapper sudcoreano Mino – nome d’arte di Song Min-ho –, anche lui al debutto in passerella. Sul suo profilo Instagram, Bellerín ha ringraziato Louis Vuitton per avergli dato questa possibilità. Nella didascalia della foto, ha scritto: «Non lasciarti dire che qualcosa è impossibile».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Don’t let them tell you, it’s not possible. Thank you to @virgilabloh & @louisvuitton for the opportunity ??

Un post condiviso da Héctor Bellerín (@hectorbellerin) in data:

Bellerín ha terminato l’ultima stagione in anticipo, l’ultima partita giocata con l’Arsenal risale allo scorso 19 gennaio, quando è rimasto vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Nato in Catalogna, precisamente a Badalona, è cresciuto nella cantera del Barcellona prima si trasferirsi all’Arsenal quando aveva 16 anni, nel 2011. Da allora, il terzino spagnolo ha giocato 176 partite con i Gunners e ha compiuto l’intero percorso giovanile con la Nazionale spagnola, fino all’esordio nella squadra maggiore nel 2016. Nel suo palmarés, ci sono 2 Fa Cup e altrettanti Community Shield, conquistati nel 2015 e nel 2017.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici