Héctor Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi

Prima volta in passerella per il terzino spagnolo dell'Arsenal.
di Redazione Undici 21 Giugno 2019 alle 11:11

Héctor Bellerin è uno dei calciatori più attenti alla moda, non ha mai fatto mistero di questa sua passione, spesso è stato visto a sfilate di marchi importanti – ad esempio Prada, Off-White, Balenciaga e Burberry. In occasione di uno shooting per la cover di Mundial Mag, il terzino dell’Arsenal ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato questa sua passione: «Il calcio è sempre stato al primo posto nella mia vita, ma la moda è qualcosa che era profondamente dentro di me, nelle mie radici, a cui ho iniziato a interessarmi sempre più mentre crescevo perché mi ricordava mia madre e mia nonna». Le donne della famiglia Bellerín erano sarte professioniste, confezionavano vestiti, quindi il giovane Héctor è stato abituato a crescere in questo mondo, e nel frattempo diventava un calciatore di primo livello.

 

Ha portato avanti entrambi i percorsi, fino all’esordio in passerella di ieri. Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi, durante la Fashion Week maschile. Il brand francese ha presentato la collezione SS20 di Virgil Abloh, Bellerín ha indossato una felpa con cappuccio monogramma color fucsia con pantaloncini abbinati, e una borsa sportiva Louis Vuitton. Insieme al terzino spagnolo, ha sfilato anche il rapper sudcoreano Mino – nome d’arte di Song Min-ho –, anche lui al debutto in passerella. Sul suo profilo Instagram, Bellerín ha ringraziato Louis Vuitton per avergli dato questa possibilità. Nella didascalia della foto, ha scritto: «Non lasciarti dire che qualcosa è impossibile».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Don’t let them tell you, it’s not possible. Thank you to @virgilabloh & @louisvuitton for the opportunity ??

Un post condiviso da Héctor Bellerín (@hectorbellerin) in data:

Bellerín ha terminato l’ultima stagione in anticipo, l’ultima partita giocata con l’Arsenal risale allo scorso 19 gennaio, quando è rimasto vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Nato in Catalogna, precisamente a Badalona, è cresciuto nella cantera del Barcellona prima si trasferirsi all’Arsenal quando aveva 16 anni, nel 2011. Da allora, il terzino spagnolo ha giocato 176 partite con i Gunners e ha compiuto l’intero percorso giovanile con la Nazionale spagnola, fino all’esordio nella squadra maggiore nel 2016. Nel suo palmarés, ci sono 2 Fa Cup e altrettanti Community Shield, conquistati nel 2015 e nel 2017.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita la collezione Macron O.N.E., che vestirà Udinese, Crystal Palace e Basilea nel giorno delle partite
Con questa linea, nasce anche un nuovo concetto che unisce sport e moda: l'activefashionwear.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova terza maglia del Torino è un omaggio all’Eterna Amistad, l’amicizia infinita con il River Plate
Il club granata ha lanciato un nuovo kit ispirato a quello dei Milionarios.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Milan ha lanciato le collezioni dedicate a Cudicini e alla squadra di Nereo Rocco, ed è un vero e proprio viaggio nel tempo
Il club ha lanciato due linee vintage per celebrare i novantuno anni del Ragno Nero e la squadra degli anni Sessanta, che vinse in Italia e in Europa.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici