Héctor Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi

Prima volta in passerella per il terzino spagnolo dell'Arsenal.
di Redazione Undici 21 Giugno 2019 alle 11:11

Héctor Bellerin è uno dei calciatori più attenti alla moda, non ha mai fatto mistero di questa sua passione, spesso è stato visto a sfilate di marchi importanti – ad esempio Prada, Off-White, Balenciaga e Burberry. In occasione di uno shooting per la cover di Mundial Mag, il terzino dell’Arsenal ha rilasciato un’intervista in cui ha raccontato questa sua passione: «Il calcio è sempre stato al primo posto nella mia vita, ma la moda è qualcosa che era profondamente dentro di me, nelle mie radici, a cui ho iniziato a interessarmi sempre più mentre crescevo perché mi ricordava mia madre e mia nonna». Le donne della famiglia Bellerín erano sarte professioniste, confezionavano vestiti, quindi il giovane Héctor è stato abituato a crescere in questo mondo, e nel frattempo diventava un calciatore di primo livello.

 

Ha portato avanti entrambi i percorsi, fino all’esordio in passerella di ieri. Bellerín ha sfilato per Louis Vuitton a Parigi, durante la Fashion Week maschile. Il brand francese ha presentato la collezione SS20 di Virgil Abloh, Bellerín ha indossato una felpa con cappuccio monogramma color fucsia con pantaloncini abbinati, e una borsa sportiva Louis Vuitton. Insieme al terzino spagnolo, ha sfilato anche il rapper sudcoreano Mino – nome d’arte di Song Min-ho –, anche lui al debutto in passerella. Sul suo profilo Instagram, Bellerín ha ringraziato Louis Vuitton per avergli dato questa possibilità. Nella didascalia della foto, ha scritto: «Non lasciarti dire che qualcosa è impossibile».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Don’t let them tell you, it’s not possible. Thank you to @virgilabloh & @louisvuitton for the opportunity ??

Un post condiviso da Héctor Bellerín (@hectorbellerin) in data:

Bellerín ha terminato l’ultima stagione in anticipo, l’ultima partita giocata con l’Arsenal risale allo scorso 19 gennaio, quando è rimasto vittima della rottura del legamento crociato del ginocchio. Nato in Catalogna, precisamente a Badalona, è cresciuto nella cantera del Barcellona prima si trasferirsi all’Arsenal quando aveva 16 anni, nel 2011. Da allora, il terzino spagnolo ha giocato 176 partite con i Gunners e ha compiuto l’intero percorso giovanile con la Nazionale spagnola, fino all’esordio nella squadra maggiore nel 2016. Nel suo palmarés, ci sono 2 Fa Cup e altrettanti Community Shield, conquistati nel 2015 e nel 2017.

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici