La nuova collezione di Lacoste disegnata da Tyler, The Creator

Tennis e colori pastello per la nuova collaborazione tra il brand francese e il rapper della OFWGKTA.
di Redazione Undici 09 Luglio 2019 alle 15:50

L’estate è la stagione per eccellenza del tennis: si inizia con la terra rossa parigina, si passa per l’erba di Wimbledon e si approda sul cemento dello Us Open a inizio settembre. Tre dei quattro principali tornei si svolgono in questa stagione, con il solo Australian Open, nell’ambito Slam, a giocarsi a gennaio.

Con questo bene in mente, Lacoste ha lanciato una collezione leggera e adatta ai giorni più caldi firmata da Tyler, The Creator, il cantante e produttore che ha da poco lanciato l’ultimo album, Igor, il quinto da solista. Ma Tyler è un artista oltre la musica: ha firmato tutti gli artwork dei suoi album, e la sua linea di abbigliamento Golf Le Fleur è un successo.

Per il brand francese, Tyler ha firmato 16 capi che giocano con colori pastello evocanti le tonalità degli anni Ottanta. Ha anche rinominato i colori utilizzati: non rosa cipria ma “litchi”, non beige ma “geode”, non off-white ma “mascarpone”. L’ispirazione arriva anche dall’archivio storico Lacoste, una miniera quando si parla di sportswear declinato con eleganza. Il fondatore della Odd Future Wolf Gang ha anche rielaborato l’icona del brand, il coccodrillo: ci ha aggiunto un papavero ricamato sulla mandibola, riferimento alla scritte “GOLF le FLEUR” che appaiono sui pantaloni delle tute o sui cappelli a secchiello.

La collezione sarà disponibile negli store Lacoste dal 17 luglio.

 

>

Leggi anche

Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici
Tennis
Netflix sta investendo sempre di più per trasmettere il tennis e lo sport in generale, ma con una strategia molto diversa da quella classica
Il 6 Kings Slam, torneo organizzato dall'Arabia Saudita, sarà trasmesso in diretta dalla piattaforma americana. Che si sta orientando sempre più su eventi speciali e di breve durata.
di Redazione Undici
Tennis
L’impressione è che Jannik Sinner stia rendendo noioso il tennis, ma non è affatto così
Il numero uno del mondo fa un altro sport (insieme a Carlos Alcaraz), e lo ha dimostrato anche nei quarti di finale degli US Open, contro un ottimo Musetti.
di Redazione Undici