L’Huddersfield ha un problema con la sua nuova maglia

di Redazione Undici 18 Luglio 2019 alle 14:50

Dopo due stagioni in Premier League, l’Huddersfield dovrà ripartire dalla seconda divisione inglese. Dove dovrebbe giocare con una maglia particolare: sulle tradizionali strisce verticali bianche e blu, la nuova divisa sovrappone una banda diagonale dove è inserito il nuovo sponsor del club, l’agenzia di scommesse Paddy Power. Sean Jarvis, direttore commerciale della società inglese, ha spiegato la stravagante scelta: «Abbiamo optato per un tocco davvero moderno. Paddy Power è una compagnia innovativa, con lo sguardo rivolto al futuro, e questa è una delle principali ragioni per cui abbiamo deciso di lavorare con loro. Questa nuovo look è accattivante e contribuisce a dare anche di noi un’immagine di innovatori».

In realtà, la maglia potrebbe violare le regole della Federcalcio inglese, che ha espresso la sua posizione in un comunicato: «La Fa ha un regolamento chiaro sulle norme di sponsorizzazione per le divise da gioco. Se pensiamo che qualsiasi club possa aver infranto tali norme, esamineremo la questione e, se necessario, prenderemo provvedimenti». Le regole della Fa impongono che lo spazio pubblicitario sulla parte anteriore della maglietta non superi i 250 centimetri quadrati. Paddy Power non è nuovo a metodi pubblicitari “aggressivi”: nel 2012 Bendtner, attaccante della Danimarca, mostrò dopo un gol agli Europei le mutande con il nome della compagnia. L’ex Arsenal fu punito dalla Fifa con un turno di squalifica e 80mila sterline di multa.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici