L’Huddersfield ha un problema con la sua nuova maglia

di Redazione Undici 18 Luglio 2019 alle 14:50

Dopo due stagioni in Premier League, l’Huddersfield dovrà ripartire dalla seconda divisione inglese. Dove dovrebbe giocare con una maglia particolare: sulle tradizionali strisce verticali bianche e blu, la nuova divisa sovrappone una banda diagonale dove è inserito il nuovo sponsor del club, l’agenzia di scommesse Paddy Power. Sean Jarvis, direttore commerciale della società inglese, ha spiegato la stravagante scelta: «Abbiamo optato per un tocco davvero moderno. Paddy Power è una compagnia innovativa, con lo sguardo rivolto al futuro, e questa è una delle principali ragioni per cui abbiamo deciso di lavorare con loro. Questa nuovo look è accattivante e contribuisce a dare anche di noi un’immagine di innovatori».

In realtà, la maglia potrebbe violare le regole della Federcalcio inglese, che ha espresso la sua posizione in un comunicato: «La Fa ha un regolamento chiaro sulle norme di sponsorizzazione per le divise da gioco. Se pensiamo che qualsiasi club possa aver infranto tali norme, esamineremo la questione e, se necessario, prenderemo provvedimenti». Le regole della Fa impongono che lo spazio pubblicitario sulla parte anteriore della maglietta non superi i 250 centimetri quadrati. Paddy Power non è nuovo a metodi pubblicitari “aggressivi”: nel 2012 Bendtner, attaccante della Danimarca, mostrò dopo un gol agli Europei le mutande con il nome della compagnia. L’ex Arsenal fu punito dalla Fifa con un turno di squalifica e 80mila sterline di multa.

>

Leggi anche

Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono schierare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha trovato un accordo per interrompere uno dei suoi contenziosi legali con la Premier League
Questo settlement cancella ogni procedimento sulle sponsorizzazioni tramite aziende associate, ma c'è ancora da sistemare quel "piccolo" problema delle 130 violazioni finanziarie contestate al club.
di Redazione Undici