In Europa League si è già vista una delle rovesciate più belle dell’anno

di Redazione Undici 19 Luglio 2019 alle 17:17

Ieri sera si è giocato il return match del primo turno preliminare di Europa League. Il Gzira United, squadra di Malta allenata dall’ex centrocampista del Palermo Giovanni Tedesco, ha compiuto una grande impresa, eliminando l’Hajduk Spalato. Grazie a un incredibile 3-1 in Croazia, il Gzira ha ribaltato la sconfitta per 2-0 patita in casa nel match di andata, una settimana fa.

Una delle reti realizzate a Spalato si candida già a entrare nella compilation dei gol più belli di questa edizione del torneo. Il 32enne esterno ivoriano Hamed Koné ha segnato il punto del 2-1 con una splendida rovesciata al volo, di sinistro, poco dentro l’interno dell’area di rigore. Un gol incredibile, tanto che il portiere dell’Hajduk è sembrato sorpreso per la forza e la velocità con cui il pallone si è insaccato in rete piuttosto che per la traiettoria centrale. Koné, che ha anche un passato nel calcio italiano (11 presenze e un gol con la Nuorese, in Serie D, nel 2017) ha realizzato anche la rete del 3-1 nel finale, con un’altra giocata non banale: al 95esimo, 15 secondi prima della fine dei minuti di recupero, l’ivoriano ha battuto il portiere dell’Hajduk con una bellissima conclusione a giro, sempre di sinistro, dal vertice destro dell’area di rigore. Ora il Gzira affronterà i lettoni del Ventspils, nello stesso turno in cui entrerà in gara anche il Torino di Walter Mazzarri, atteso da un doppio confronto con il Debrecen, squadra ungherese.

>

Leggi anche

Calcio
Hugo Sánchez è diventato un host di Airbnb e offre la possibilità di soggiornare dentro lo stadio Azteca di Città del Messico
Una (bella) trovata di marketing organizzata dalla piattaforma americana, Official Fan Accomodation della Coppa del Mondo 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Matias Almeyda è l’ottavo allenatore esonerato dal Siviglia negli ultimi tre anni e mezzo
La crisi – istituzionale, tecnica, economica – del club andaluso va avanti da un bel po' di tempo, ed è sempre più profonda.
di Redazione Undici
Calcio
Per seguire i giocatori della Nuova Caledonia, che parteciperà ai playoff per andare ai Mondiali, la Federazione e il ct hanno utilizzato un’app su cui registrare gli allenamenti
Non c'erano altre soluzioni, visto che si tratta di atleti semiprofessionisti (ma anche non professionisti) che vivono a distanza siderale tra loro.
di Redazione Undici
Calcio
Come stiamo costruendo la Serie A del futuro, intervista a Luigi De Siervo
L'amministratore delegato della Lega Calcio Serie A parla della trasformazione di un’istituzione sportiva in una vera e propria Media Company, della lotta alla pirateria, della volontà di avvicinare sempre più persone al campionato, durante e dopo le partite.
di Francesco Paolo Giordano, Alfonso Fasano