In Europa League si è già vista una delle rovesciate più belle dell’anno

di Redazione Undici 19 Luglio 2019 alle 17:17

Ieri sera si è giocato il return match del primo turno preliminare di Europa League. Il Gzira United, squadra di Malta allenata dall’ex centrocampista del Palermo Giovanni Tedesco, ha compiuto una grande impresa, eliminando l’Hajduk Spalato. Grazie a un incredibile 3-1 in Croazia, il Gzira ha ribaltato la sconfitta per 2-0 patita in casa nel match di andata, una settimana fa.

Una delle reti realizzate a Spalato si candida già a entrare nella compilation dei gol più belli di questa edizione del torneo. Il 32enne esterno ivoriano Hamed Koné ha segnato il punto del 2-1 con una splendida rovesciata al volo, di sinistro, poco dentro l’interno dell’area di rigore. Un gol incredibile, tanto che il portiere dell’Hajduk è sembrato sorpreso per la forza e la velocità con cui il pallone si è insaccato in rete piuttosto che per la traiettoria centrale. Koné, che ha anche un passato nel calcio italiano (11 presenze e un gol con la Nuorese, in Serie D, nel 2017) ha realizzato anche la rete del 3-1 nel finale, con un’altra giocata non banale: al 95esimo, 15 secondi prima della fine dei minuti di recupero, l’ivoriano ha battuto il portiere dell’Hajduk con una bellissima conclusione a giro, sempre di sinistro, dal vertice destro dell’area di rigore. Ora il Gzira affronterà i lettoni del Ventspils, nello stesso turno in cui entrerà in gara anche il Torino di Walter Mazzarri, atteso da un doppio confronto con il Debrecen, squadra ungherese.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici
Calcio
All’Udinese, Nicolò Zaniolo sta tornando a essere un calciatore decisivo
La grande prestazione contro il Napoli è la conferma della sua rinascita.
di Redazione Undici
Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici