In Europa League si è già vista una delle rovesciate più belle dell’anno

di Redazione Undici 19 Luglio 2019 alle 17:17

Ieri sera si è giocato il return match del primo turno preliminare di Europa League. Il Gzira United, squadra di Malta allenata dall’ex centrocampista del Palermo Giovanni Tedesco, ha compiuto una grande impresa, eliminando l’Hajduk Spalato. Grazie a un incredibile 3-1 in Croazia, il Gzira ha ribaltato la sconfitta per 2-0 patita in casa nel match di andata, una settimana fa.

Una delle reti realizzate a Spalato si candida già a entrare nella compilation dei gol più belli di questa edizione del torneo. Il 32enne esterno ivoriano Hamed Koné ha segnato il punto del 2-1 con una splendida rovesciata al volo, di sinistro, poco dentro l’interno dell’area di rigore. Un gol incredibile, tanto che il portiere dell’Hajduk è sembrato sorpreso per la forza e la velocità con cui il pallone si è insaccato in rete piuttosto che per la traiettoria centrale. Koné, che ha anche un passato nel calcio italiano (11 presenze e un gol con la Nuorese, in Serie D, nel 2017) ha realizzato anche la rete del 3-1 nel finale, con un’altra giocata non banale: al 95esimo, 15 secondi prima della fine dei minuti di recupero, l’ivoriano ha battuto il portiere dell’Hajduk con una bellissima conclusione a giro, sempre di sinistro, dal vertice destro dell’area di rigore. Ora il Gzira affronterà i lettoni del Ventspils, nello stesso turno in cui entrerà in gara anche il Torino di Walter Mazzarri, atteso da un doppio confronto con il Debrecen, squadra ungherese.

>

Leggi anche

Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non riesce a risolvere un grande problema: quello dei giovani talenti che decidono di lasciare la Masía
Il 18enne Dro sta per trasferirsi al PSG, come Xavi Simons e tanti altri giocatori prima di lui, senza che il suo club possa impedirlo.
di Redazione Undici