La nuova docuserie di Amazon sul Leeds United è narrata da Russel Crowe

Si intitola Take Us Home: Leeds United, e racconta la stagione 2018/19.
di Redazione Undici 25 Luglio 2019 alle 10:40

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Take Us Home: Leeds United, la docuserie che racconta la stagione 2018/19 del club inglese di Championship, allenato da Marcelo Bielsa. La serie si compone di 6 episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal mese di agosto. Un’altra grande attrattiva riguarda la voce narrante: Russell Crowe, attore premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore, ha prestato la sua voce per raccontare l’ultima annata della sua squadra del cuore. Nonostante sia australiano, infatti, Crowe ha sempre dichiarato di essere un tifoso dei Whites.

Chris Bird, responsabile dei contenuti UE di Prime Video, ha spiegato che la docuserie sul Leeds United si innesta sulla strada tracciata da “All or Nothing“, il prodotto che ha raccontato il Manchester City: «Visto il grande successo di questo nostro primo esperimento, tra i fan del City ma anche di tutto il Regno Unito, siamo entusiasti di aver potuto dare e offrire uno sguardo esclusivo dietro le quinte di un anno affascinante nella storia del Leeds United». La serie sarà lanciata su Amazon Prime Video in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Nella scorsa stagione, il Leeds United ha lottato per l’accesso in Premier League, categoria da cui è assente dalla stagione 2003/2004. La squadra di Bielsa è stata per molte settimane in testa al campionato, poi alla fine è arrivata al terzo posto ed è stata eliminata nel primo turno dei playoff dal Derby County. Nonostante il mancato raggiungimento della promozione, Bielsa è stato riconfermato anche per la prossima stagione, che inizierà venerdì 2 agosto. L’esordio dei Whites avverrà domenica 4 agosto, in casa del Bristol.

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici