La nuova docuserie di Amazon sul Leeds United è narrata da Russel Crowe

Si intitola Take Us Home: Leeds United, e racconta la stagione 2018/19.
di Redazione Undici 25 Luglio 2019 alle 10:40

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Take Us Home: Leeds United, la docuserie che racconta la stagione 2018/19 del club inglese di Championship, allenato da Marcelo Bielsa. La serie si compone di 6 episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal mese di agosto. Un’altra grande attrattiva riguarda la voce narrante: Russell Crowe, attore premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore, ha prestato la sua voce per raccontare l’ultima annata della sua squadra del cuore. Nonostante sia australiano, infatti, Crowe ha sempre dichiarato di essere un tifoso dei Whites.

Chris Bird, responsabile dei contenuti UE di Prime Video, ha spiegato che la docuserie sul Leeds United si innesta sulla strada tracciata da “All or Nothing“, il prodotto che ha raccontato il Manchester City: «Visto il grande successo di questo nostro primo esperimento, tra i fan del City ma anche di tutto il Regno Unito, siamo entusiasti di aver potuto dare e offrire uno sguardo esclusivo dietro le quinte di un anno affascinante nella storia del Leeds United». La serie sarà lanciata su Amazon Prime Video in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Nella scorsa stagione, il Leeds United ha lottato per l’accesso in Premier League, categoria da cui è assente dalla stagione 2003/2004. La squadra di Bielsa è stata per molte settimane in testa al campionato, poi alla fine è arrivata al terzo posto ed è stata eliminata nel primo turno dei playoff dal Derby County. Nonostante il mancato raggiungimento della promozione, Bielsa è stato riconfermato anche per la prossima stagione, che inizierà venerdì 2 agosto. L’esordio dei Whites avverrà domenica 4 agosto, in casa del Bristol.

>

Leggi anche

Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici