La nuova docuserie di Amazon sul Leeds United è narrata da Russel Crowe

Si intitola Take Us Home: Leeds United, e racconta la stagione 2018/19.
di Redazione Undici 25 Luglio 2019 alle 10:40

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Take Us Home: Leeds United, la docuserie che racconta la stagione 2018/19 del club inglese di Championship, allenato da Marcelo Bielsa. La serie si compone di 6 episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal mese di agosto. Un’altra grande attrattiva riguarda la voce narrante: Russell Crowe, attore premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore, ha prestato la sua voce per raccontare l’ultima annata della sua squadra del cuore. Nonostante sia australiano, infatti, Crowe ha sempre dichiarato di essere un tifoso dei Whites.

Chris Bird, responsabile dei contenuti UE di Prime Video, ha spiegato che la docuserie sul Leeds United si innesta sulla strada tracciata da “All or Nothing“, il prodotto che ha raccontato il Manchester City: «Visto il grande successo di questo nostro primo esperimento, tra i fan del City ma anche di tutto il Regno Unito, siamo entusiasti di aver potuto dare e offrire uno sguardo esclusivo dietro le quinte di un anno affascinante nella storia del Leeds United». La serie sarà lanciata su Amazon Prime Video in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Nella scorsa stagione, il Leeds United ha lottato per l’accesso in Premier League, categoria da cui è assente dalla stagione 2003/2004. La squadra di Bielsa è stata per molte settimane in testa al campionato, poi alla fine è arrivata al terzo posto ed è stata eliminata nel primo turno dei playoff dal Derby County. Nonostante il mancato raggiungimento della promozione, Bielsa è stato riconfermato anche per la prossima stagione, che inizierà venerdì 2 agosto. L’esordio dei Whites avverrà domenica 4 agosto, in casa del Bristol.

>

Leggi anche

Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono sempre più calciatori d’élite che lavorano con preparatori privati, e c’è il rischio che questa tendenza diventi un problema
Da Elanga a Alexander-Arnold, passando per Haaland, soprattutto in Premier League si fa largo fra i giocatori la tendenza a svolgere lavoro fisico extra. E questo a club e allenatori non piace.
di Redazione Undici
Calcio
Il Pafos qualificato in Champions League non è esattamente una favola calcistica
Il club cipriota è stato fondato solo undici anni fa, è di proprietà russa e fa parte di una multiproprietà calcistica.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Kairat Almaty si è qualificato in Champions, e questo significa che molti club europei potrebbero affrontare la trasferta “continentale” più lunga di sempre
La squadra kazaka ha sede in prossimità del 76esimo meridiano Est, ben più a Oriente di Teheran.
di Redazione Undici