La nuova docuserie di Amazon sul Leeds United è narrata da Russel Crowe

Si intitola Take Us Home: Leeds United, e racconta la stagione 2018/19.
di Redazione Undici 25 Luglio 2019 alle 10:40

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Take Us Home: Leeds United, la docuserie che racconta la stagione 2018/19 del club inglese di Championship, allenato da Marcelo Bielsa. La serie si compone di 6 episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal mese di agosto. Un’altra grande attrattiva riguarda la voce narrante: Russell Crowe, attore premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore, ha prestato la sua voce per raccontare l’ultima annata della sua squadra del cuore. Nonostante sia australiano, infatti, Crowe ha sempre dichiarato di essere un tifoso dei Whites.

Chris Bird, responsabile dei contenuti UE di Prime Video, ha spiegato che la docuserie sul Leeds United si innesta sulla strada tracciata da “All or Nothing“, il prodotto che ha raccontato il Manchester City: «Visto il grande successo di questo nostro primo esperimento, tra i fan del City ma anche di tutto il Regno Unito, siamo entusiasti di aver potuto dare e offrire uno sguardo esclusivo dietro le quinte di un anno affascinante nella storia del Leeds United». La serie sarà lanciata su Amazon Prime Video in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Nella scorsa stagione, il Leeds United ha lottato per l’accesso in Premier League, categoria da cui è assente dalla stagione 2003/2004. La squadra di Bielsa è stata per molte settimane in testa al campionato, poi alla fine è arrivata al terzo posto ed è stata eliminata nel primo turno dei playoff dal Derby County. Nonostante il mancato raggiungimento della promozione, Bielsa è stato riconfermato anche per la prossima stagione, che inizierà venerdì 2 agosto. L’esordio dei Whites avverrà domenica 4 agosto, in casa del Bristol.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici