La nuova docuserie di Amazon sul Leeds United è narrata da Russel Crowe

Si intitola Take Us Home: Leeds United, e racconta la stagione 2018/19.
di Redazione Undici 25 Luglio 2019 alle 10:40

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di Take Us Home: Leeds United, la docuserie che racconta la stagione 2018/19 del club inglese di Championship, allenato da Marcelo Bielsa. La serie si compone di 6 episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal mese di agosto. Un’altra grande attrattiva riguarda la voce narrante: Russell Crowe, attore premio Oscar nel 2001 per Il Gladiatore, ha prestato la sua voce per raccontare l’ultima annata della sua squadra del cuore. Nonostante sia australiano, infatti, Crowe ha sempre dichiarato di essere un tifoso dei Whites.

Chris Bird, responsabile dei contenuti UE di Prime Video, ha spiegato che la docuserie sul Leeds United si innesta sulla strada tracciata da “All or Nothing“, il prodotto che ha raccontato il Manchester City: «Visto il grande successo di questo nostro primo esperimento, tra i fan del City ma anche di tutto il Regno Unito, siamo entusiasti di aver potuto dare e offrire uno sguardo esclusivo dietro le quinte di un anno affascinante nella storia del Leeds United». La serie sarà lanciata su Amazon Prime Video in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Nella scorsa stagione, il Leeds United ha lottato per l’accesso in Premier League, categoria da cui è assente dalla stagione 2003/2004. La squadra di Bielsa è stata per molte settimane in testa al campionato, poi alla fine è arrivata al terzo posto ed è stata eliminata nel primo turno dei playoff dal Derby County. Nonostante il mancato raggiungimento della promozione, Bielsa è stato riconfermato anche per la prossima stagione, che inizierà venerdì 2 agosto. L’esordio dei Whites avverrà domenica 4 agosto, in casa del Bristol.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi fatiscenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici