Un arbitro in Inghilterra non aveva il fischietto e ha usato un’armonica

Del figlio del presidente di una delle squadre.
di Redazione Undici 02 Agosto 2019 alle 15:16

È successo in Inghilterra, durante una partita di Non-League football, come si definisce generalmente il calcio fuori dal sistema della Premier League e delle tre leghe inferiori, tra Tiptree Engaine e Stanway Rovers Reserves. Visto che l’arbitro ufficiale era in ritardo, si è dovuto trovare un sostituto nel pubblico.

Fortunatamente c’era Derek Packer, un ex-arbitro sulla cinquantina che si trovava lì per assistere al match. Ha accettato di dirigere, è andato a casa a prendere il completo ed è tornato. Ma un problema persisteva: non Derek Packer non trovava il fischietto. Il presidente dei Tiptree Engaine aveva però, nella sua auto, l’armonica a bocca del figlio: «È stato esilarante», ha spiegato a SportBible, aggiungendo che nessuno, forse per l’assurdità di quello strumento, forse sapendo che Packer non era il “vero” arbitro, ha mai protestato sulle sue decisioni.

Il cosiddetto Non-League Football, di cui fa parte la Essex and Suffolk Border Football League, indica in Inghilterra il sistema di leghe amatoriali, ma è comunque molto seguito. C’entra anche la grande tradizione di calcio amatoriale in Inghilterra: la Essen and Suffolk Border Football League, per esempio, fu fondata nel 1911, e ce ne sono diverse che sono anteriori al 1900.

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici