Un arbitro in Inghilterra non aveva il fischietto e ha usato un’armonica

Del figlio del presidente di una delle squadre.
di Redazione Undici 02 Agosto 2019 alle 15:16

È successo in Inghilterra, durante una partita di Non-League football, come si definisce generalmente il calcio fuori dal sistema della Premier League e delle tre leghe inferiori, tra Tiptree Engaine e Stanway Rovers Reserves. Visto che l’arbitro ufficiale era in ritardo, si è dovuto trovare un sostituto nel pubblico.

Fortunatamente c’era Derek Packer, un ex-arbitro sulla cinquantina che si trovava lì per assistere al match. Ha accettato di dirigere, è andato a casa a prendere il completo ed è tornato. Ma un problema persisteva: non Derek Packer non trovava il fischietto. Il presidente dei Tiptree Engaine aveva però, nella sua auto, l’armonica a bocca del figlio: «È stato esilarante», ha spiegato a SportBible, aggiungendo che nessuno, forse per l’assurdità di quello strumento, forse sapendo che Packer non era il “vero” arbitro, ha mai protestato sulle sue decisioni.

Il cosiddetto Non-League Football, di cui fa parte la Essex and Suffolk Border Football League, indica in Inghilterra il sistema di leghe amatoriali, ma è comunque molto seguito. C’entra anche la grande tradizione di calcio amatoriale in Inghilterra: la Essen and Suffolk Border Football League, per esempio, fu fondata nel 1911, e ce ne sono diverse che sono anteriori al 1900.

>

Leggi anche

Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono schierare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha trovato un accordo per interrompere uno dei suoi contenziosi legali con la Premier League
Questo settlement cancella ogni procedimento sulle sponsorizzazioni tramite aziende associate, ma c'è ancora da sistemare quel "piccolo" problema delle 130 violazioni finanziarie contestate al club.
di Redazione Undici