Sul nuovo canale YouTube della Premier League ci sono dei video bellissimi

Una selezione dei gol più belli, dal 1992 a oggi.
di Redazione Undici 07 Agosto 2019 alle 03:22

Da poche ore, la Premier League ha aperto il suo canale ufficiale su Youtube. Sul proprio sito, il massimo campionato inglese ha annunciato che la piattaforma ospiterà «una serie di video esclusivi e unici che raccontano la natura eccitante del torneo, oltre alle iniziative della Lega e dei club, e tutto quanto riguarda il lavoro delle Academy». Inoltre, saranno publicati dei montaggi che raccontano la storia del campionato, ad esempio le migliori sfide giocate nel passato tra i club che si affronteranno nel corso della stagione che sta per iniziare – venerdì 9 agosto si gioca la prima partita ad Anfield Road, tra Liverpool e Norwich City.

In questa primissima fase, la componente “storica” del canale Youtube è quella più evidente. Il video che abbiamo messo in apertura è un esempio di quanto è stato caricato finora dai media manager della Premier: ci sono già 47 montaggi, e alcuni di questi sono una selezione delle realizzazioni più belle durante le varie stagioni della Premier League – che a partire dal 1992 ha raccolto l’eredità della vecchia First Division. C’è una compilation per ogni edizione del torneo, quello in alto è dedicato all’annata 2001/02 (campionato vinto dall’Arsenal di Wenger), ma c’è spazio per tutti i fuoriclasse che hanno fatto grande il campionato inglese: Giggs, Cantona, Zola, Owen, Torres, van Persie, Drogba, ma anche icone cult come Matt Le Tissier, Robbie Fowler, Alan Shearer. Un archivio potenzialmente infinito di momenti indimenticabili, soprattutto per chi ama il football di una volta. Per ingannare il tempo prima dell’inizio della nuova stagione, vi consigliamo di fare un giro su Youtube: qui c’è il link al canale.

>

Leggi anche

Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono sempre più calciatori d’élite che lavorano con preparatori privati, e c’è il rischio che questa tendenza diventi un problema
Da Elanga a Alexander-Arnold, passando per Haaland, soprattutto in Premier League si fa largo fra i giocatori la tendenza a svolgere lavoro fisico extra. E questo a club e allenatori non piace.
di Redazione Undici
Calcio
Il Pafos qualificato in Champions League non è esattamente una favola calcistica
Il club cipriota è stato fondato solo undici anni fa, è di proprietà russa e fa parte di una multiproprietà calcistica.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Kairat Almaty si è qualificato in Champions, e questo significa che molti club europei potrebbero affrontare la trasferta “continentale” più lunga di sempre
La squadra kazaka ha sede in prossimità del 76esimo meridiano Est, ben più a Oriente di Teheran.
di Redazione Undici