La nuova maglia del Quilmes è uguale a quella del Tottenham del 1985

Un kit che appagherà gli amanti del vintage.
di Redazione Undici 19 Agosto 2019 alle 16:46

Nonostante i campionati siano già iniziati, i club argentini stanno annunciando e svelando solo ora le maglie che indosseranno per tutta la stagione 2019/20. Ieri è toccato al Quilmes, squadra di Primera Nacional, la seconda divisione della piramide calcistica argentina. Come si vede dalla foto in apertura, la caratteristica fondamentale del nuovo kit del Quilmes è che una copia praticamente identica di un’altra maglia: quella utilizzata dal Tottenham Hotspur nelle stagioni 1985/86 e 1986/87.

Lo sponsor tecnico della società argentina (Hummel) è lo stesso che 32 anni fa forniva le maglie agli Spurs. Per questo, l’idea dei designer è stata quella di ricalcare in toto una delle divise più amate nella storia del club londinese: bianca con motivo a righe nella zona del petto e poi alcune frecce stilizzate appena sopra lo sponsor. L’unica differenza tra le due divise sta nel colletto e nei polsini: bianchi per la maglia del Tottenham 1985-87, blu scuri per il Quilmes.

Il Quilmes è una squadra storica del panorama argentino, secondo alcune fonti è la più antica società calcistica fondata nel Paese – nel 1887. Rappresenta l’omonima città della provincia di Buenos Aires, e nel suo palmarés può vantare 2 campionati nazionali (vinti nel 1912 e nel 1978). Ha giocato nel massimo campionato argentino per 32 stagioni, l’ultima nel 2016/17. È il club con il maggior numero di retrocessioni dalla prima divisione argentina (12), ma anche quello con il maggior numero di promozioni (11).

>

Leggi anche

Lifestyle
Jannik Sinner è il volto di Altitude, la prima collezione di Gucci dedicata allo sci
Il campione italiano riscopre così una delle sue grandi passioni d'infanzia. E lancia una linea dal carattere tutto nuovo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Technogym e World Athletics hanno lanciato RUN X, il primo campionato mondiale di corsa su tapis roulant
Oltre alla gara in sé, nascerà anche una vera e propria community di runner che si sfideranno tra loro, a distanza, in totale sicurezza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici