La Juventus è sbarcata a Hong Kong

Il club bianconero ha aperto una nuova branch in Asia.
di Redazione Undici 22 Agosto 2019 alle 10:54

Con una nota sul suo sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’apertura di una branch a Hong Kong. Il club bianconero, attraverso questa sua nuova filiale, conferma e rafforza la presenza in Asia, una strategia di marketing già delineata con le Global Partnership siglate con Konami, Ganten e Linglong, e con le Regional Partnership in Cina con China Merchants Bank e Costa Cruises. Non solo marketing, però: la Juventus ha svolto un tour in Asia durante la preparazione estiva in vista della stagione che sta iniziando, e ha anche inaugurato 10 Juventus Academy tra Cina, Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda.

«La nuova base operativa», si legge sul sito della Juventus, «permetterà alla società di essere più a stretto contatto con 171 milioni di fan potential e di porre le basi per una pianificazione di attività a lungo termine e dalle fondamenta strutturate. La possibilità di conoscere in modo più approfondito la cultura e i mercati orientali, cinesi in particolare, e allo stesso tempo l’opportunità di avvicinare gli appassionati alla storia, ai valori e all’unicità di Juventus, permetterà al club di incrementare la propria fan base e di potenziare la riconoscibilità del brand».

La Juventus ha annunciato anche il nome del direttore della nuova branch di Hong Kong, che avrà sede nella parte centrale dell’area metropolitana: si tratta di Federico Palomba, che riporterà direttamente al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. «Insieme a Federico Palomba», spiega la nota del club bianconero «lavorerà un team composto da talent locali con differenti esperienze e competenze: fra loro ci saranno professionisti di Business Development, Partnership Activation, Digital Marketing, Merchandising ed e-commerce».

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici
Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici