La Juventus è sbarcata a Hong Kong

Il club bianconero ha aperto una nuova branch in Asia.
di Redazione Undici 22 Agosto 2019 alle 10:54

Con una nota sul suo sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’apertura di una branch a Hong Kong. Il club bianconero, attraverso questa sua nuova filiale, conferma e rafforza la presenza in Asia, una strategia di marketing già delineata con le Global Partnership siglate con Konami, Ganten e Linglong, e con le Regional Partnership in Cina con China Merchants Bank e Costa Cruises. Non solo marketing, però: la Juventus ha svolto un tour in Asia durante la preparazione estiva in vista della stagione che sta iniziando, e ha anche inaugurato 10 Juventus Academy tra Cina, Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda.

«La nuova base operativa», si legge sul sito della Juventus, «permetterà alla società di essere più a stretto contatto con 171 milioni di fan potential e di porre le basi per una pianificazione di attività a lungo termine e dalle fondamenta strutturate. La possibilità di conoscere in modo più approfondito la cultura e i mercati orientali, cinesi in particolare, e allo stesso tempo l’opportunità di avvicinare gli appassionati alla storia, ai valori e all’unicità di Juventus, permetterà al club di incrementare la propria fan base e di potenziare la riconoscibilità del brand».

La Juventus ha annunciato anche il nome del direttore della nuova branch di Hong Kong, che avrà sede nella parte centrale dell’area metropolitana: si tratta di Federico Palomba, che riporterà direttamente al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. «Insieme a Federico Palomba», spiega la nota del club bianconero «lavorerà un team composto da talent locali con differenti esperienze e competenze: fra loro ci saranno professionisti di Business Development, Partnership Activation, Digital Marketing, Merchandising ed e-commerce».

>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli