La Juventus è sbarcata a Hong Kong

Il club bianconero ha aperto una nuova branch in Asia.
di Redazione Undici 22 Agosto 2019 alle 10:54

Con una nota sul suo sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’apertura di una branch a Hong Kong. Il club bianconero, attraverso questa sua nuova filiale, conferma e rafforza la presenza in Asia, una strategia di marketing già delineata con le Global Partnership siglate con Konami, Ganten e Linglong, e con le Regional Partnership in Cina con China Merchants Bank e Costa Cruises. Non solo marketing, però: la Juventus ha svolto un tour in Asia durante la preparazione estiva in vista della stagione che sta iniziando, e ha anche inaugurato 10 Juventus Academy tra Cina, Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda.

«La nuova base operativa», si legge sul sito della Juventus, «permetterà alla società di essere più a stretto contatto con 171 milioni di fan potential e di porre le basi per una pianificazione di attività a lungo termine e dalle fondamenta strutturate. La possibilità di conoscere in modo più approfondito la cultura e i mercati orientali, cinesi in particolare, e allo stesso tempo l’opportunità di avvicinare gli appassionati alla storia, ai valori e all’unicità di Juventus, permetterà al club di incrementare la propria fan base e di potenziare la riconoscibilità del brand».

La Juventus ha annunciato anche il nome del direttore della nuova branch di Hong Kong, che avrà sede nella parte centrale dell’area metropolitana: si tratta di Federico Palomba, che riporterà direttamente al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. «Insieme a Federico Palomba», spiega la nota del club bianconero «lavorerà un team composto da talent locali con differenti esperienze e competenze: fra loro ci saranno professionisti di Business Development, Partnership Activation, Digital Marketing, Merchandising ed e-commerce».

>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici