La terza maglia del Barcellona è il remake di un kit anni Novanta

Il verde acqua è stato utilizzato dal club catalano ai tempi di Ronaldo.
di Redazione Undici 12 Settembre 2019 alle 11:49

Il Barcellona ha presentato la terza maglia per la stagione 2019/20. La Nike, sponsor tecnico del club catalano, ha disegnato un kit che rimanda al passato, per la precisione alla divisa indossata nel biennio 1995-97, quando al Camp Nou si rivelò l’astro nascente di Ronaldo. Con una tonalità simile al verde acqua di quest’anno, il Barça vinse la Coppa delle Coppe nel 1997, grazie a una rete del centravanti brasiliano nella finale contro il Psg.

La maglia si innesta nel nuovo percorso “vintage” di Nike, come si evince dall’utilizzo del logo anni Novanta del brand americano, il Nike Futura. Oltre che per un colore storico ma al tempo stesso innovativo, il kit si caratterizza per uno scollo a V con bande blaugrana, anche questo in stile rétro, e maniche con un bordo blu scuro. La nuova maglia sarà in vendita al pubblico a partire dal 13 settembre, in tutti i negozi Barça e attraverso i canali di distribuzione del club in tutto il mondo. Il Barcellona indosserà per la prima volta il third kit in occasione della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, in calendario per il 17 settembre.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici