La terza maglia del Barcellona è il remake di un kit anni Novanta

Il verde acqua è stato utilizzato dal club catalano ai tempi di Ronaldo.
di Redazione Undici 12 Settembre 2019 alle 11:49

Il Barcellona ha presentato la terza maglia per la stagione 2019/20. La Nike, sponsor tecnico del club catalano, ha disegnato un kit che rimanda al passato, per la precisione alla divisa indossata nel biennio 1995-97, quando al Camp Nou si rivelò l’astro nascente di Ronaldo. Con una tonalità simile al verde acqua di quest’anno, il Barça vinse la Coppa delle Coppe nel 1997, grazie a una rete del centravanti brasiliano nella finale contro il Psg.

La maglia si innesta nel nuovo percorso “vintage” di Nike, come si evince dall’utilizzo del logo anni Novanta del brand americano, il Nike Futura. Oltre che per un colore storico ma al tempo stesso innovativo, il kit si caratterizza per uno scollo a V con bande blaugrana, anche questo in stile rétro, e maniche con un bordo blu scuro. La nuova maglia sarà in vendita al pubblico a partire dal 13 settembre, in tutti i negozi Barça e attraverso i canali di distribuzione del club in tutto il mondo. Il Barcellona indosserà per la prima volta il third kit in occasione della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, in calendario per il 17 settembre.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Milan ha lanciato le collezioni dedicate a Cudicini e alla squadra di Nereo Rocco, ed è un vero e proprio viaggio nel tempo
Il club ha lanciato due linee vintage per celebrare i novantuno anni del Ragno Nero e la squadra degli anni Sessanta, che vinse in Italia e in Europa.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici