Le convocate di Milena Bertolini per le partite dell’Italia Femminile contro Malta e Bosnia

Le Azzurre scelte per i due match di qualificazione agli Europei 2021.
di Redazione Undici 27 Settembre 2019 alle 15:01

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile, ha diramato la lista delle calciatrici convocate per il doppio impegno di qualificazione ai prossimi Europei contro Malta e la Bosnia Erzegovina. La sfida contro Malta si terrà venerdì 4 ottobre allo stadio Centenary di Ta’Qali, calcio d’inizio alle ore 17.30: il match contro la Bosnia è in calendario martedì 8 ottobre allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, con inizio alle ore 17.30. Le due partite saranno trasmesse in diretta da Rai2. Le azzurre sono in testa al girone B di qualificazione con sei punti in due partite giocate (gli stessi di Bosnia e Danimarca), frutto dei successi contro Israele e Giorgia tra agosto e settembre. Gli Europei si terranno in Inghilterra nell’estate del 2021, dall’11 luglio al primo agosto. Nell’ultima edizione, nel 2017, l’Italia è stata eliminata al primo turno da Germania e Svezia.

Bertolini ha convocato per la prima volta Giada Greggi, centrocampista della Roma che ha già accumulato presenze con le Nazionali Femminili Under 15, Under 17 e Under 19. Greggi è l’unica esordiente, il gruppo che affronterà Malta e Bosnia è in assoluta continuità con quello che ha ben figurato ai Mondiali francesi. L’unica assenza di rilievo è quella di Barbara Bonansea, ferma da agosto per infortunio. Sotto, l’elenco completo delle giocatrici selezionate:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

>

Leggi anche

Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici
Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici