Le convocate di Milena Bertolini per le partite dell’Italia Femminile contro Malta e Bosnia

Le Azzurre scelte per i due match di qualificazione agli Europei 2021.
di Redazione Undici 27 Settembre 2019 alle 15:01

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile, ha diramato la lista delle calciatrici convocate per il doppio impegno di qualificazione ai prossimi Europei contro Malta e la Bosnia Erzegovina. La sfida contro Malta si terrà venerdì 4 ottobre allo stadio Centenary di Ta’Qali, calcio d’inizio alle ore 17.30: il match contro la Bosnia è in calendario martedì 8 ottobre allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, con inizio alle ore 17.30. Le due partite saranno trasmesse in diretta da Rai2. Le azzurre sono in testa al girone B di qualificazione con sei punti in due partite giocate (gli stessi di Bosnia e Danimarca), frutto dei successi contro Israele e Giorgia tra agosto e settembre. Gli Europei si terranno in Inghilterra nell’estate del 2021, dall’11 luglio al primo agosto. Nell’ultima edizione, nel 2017, l’Italia è stata eliminata al primo turno da Germania e Svezia.

Bertolini ha convocato per la prima volta Giada Greggi, centrocampista della Roma che ha già accumulato presenze con le Nazionali Femminili Under 15, Under 17 e Under 19. Greggi è l’unica esordiente, il gruppo che affronterà Malta e Bosnia è in assoluta continuità con quello che ha ben figurato ai Mondiali francesi. L’unica assenza di rilievo è quella di Barbara Bonansea, ferma da agosto per infortunio. Sotto, l’elenco completo delle giocatrici selezionate:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

>

Leggi anche

Calcio
La Spagna continua a produrre tantissimi calciatori di alta qualità, e il merito è di un modello che valorizza davvero il talento
Il Barcellona, il Real Madrid, gli altri club e anche la Federazione sono al centro di un progetto che, col tempo, ha assunto sembianze industriali.
di Alessandro Cappelli
Calcio
La Liga ha già deciso che vuole organizzare un’altra giornata di campionato con le maglie vintage
L'iniziativa del campionato spagnolo ha riscosso un buon successo, anche senza l'adesione di Real Madrid e Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid sente così tanto la mancanza di Toni Kroos che ha deciso di farlo tornare, anche se non sa ancora cosa fargli fare
Per adesso non importa il ruolo, purché la classe di Toni torni dalle parti del Bernabéu.
di Redazione Undici
Calcio
Se volete seguire l’Inghilterra ai Mondiali in un pub inglese, sappiate che sono rimasti pochissimi posti
Il Times scrive che molti locali di Londra, e non solo di Londra, hanno finito i biglietti e comunque hanno registrato più richieste rispetto agli ultimi Mondiali o Europei.
di Redazione Undici