Le convocate di Milena Bertolini per le partite dell’Italia Femminile contro Malta e Bosnia

Le Azzurre scelte per i due match di qualificazione agli Europei 2021.
di Redazione Undici 27 Settembre 2019 alle 15:01

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile, ha diramato la lista delle calciatrici convocate per il doppio impegno di qualificazione ai prossimi Europei contro Malta e la Bosnia Erzegovina. La sfida contro Malta si terrà venerdì 4 ottobre allo stadio Centenary di Ta’Qali, calcio d’inizio alle ore 17.30: il match contro la Bosnia è in calendario martedì 8 ottobre allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, con inizio alle ore 17.30. Le due partite saranno trasmesse in diretta da Rai2. Le azzurre sono in testa al girone B di qualificazione con sei punti in due partite giocate (gli stessi di Bosnia e Danimarca), frutto dei successi contro Israele e Giorgia tra agosto e settembre. Gli Europei si terranno in Inghilterra nell’estate del 2021, dall’11 luglio al primo agosto. Nell’ultima edizione, nel 2017, l’Italia è stata eliminata al primo turno da Germania e Svezia.

Bertolini ha convocato per la prima volta Giada Greggi, centrocampista della Roma che ha già accumulato presenze con le Nazionali Femminili Under 15, Under 17 e Under 19. Greggi è l’unica esordiente, il gruppo che affronterà Malta e Bosnia è in assoluta continuità con quello che ha ben figurato ai Mondiali francesi. L’unica assenza di rilievo è quella di Barbara Bonansea, ferma da agosto per infortunio. Sotto, l’elenco completo delle giocatrici selezionate:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

>

Leggi anche

Calcio
Saúl Ñíguez ha rilasciato un’intervista molto importante sulla salute mentale dei calciatori, in cui ha detto che «mi sentivo Maradona poi è successo qualcosa nella mia testa»
Un resoconto che vale per tanti fuoriclasse come lui, che a un certo punto hanno disatteso le aspettative per problematiche troppo spesso trascurate, purtroppo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta vivendo un’annata terribile ed è quasi fuori dalla prossima Champions League, ma potrà limitare i danni grazie alle clausole inserite nei contratti
I Blues garantiscono stipendi più bassi rispetto ad altri top club, ma nel frattempo offrono diversi bonus: una strategia che potrebbe rivelarsi utile al termine di questa stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona sta sviluppando un grande progetto immobiliare a Dubai, dove sorgeranno diversi “Barça Cafè” e “Barça Store”
E non è tutto: il club catalano ha concesso il suo marchio per un complesso di lusso ad Abu Dhabi, sempre negli Emirati Arabi Uniti.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre della Liga stanno riscoprendo una loro vecchia passione: gli allenatori che vengono dalla Germania
L'arrivo di Edin Terzic all'Athletic Bilbao conferma una tendenza molto chiara nelle ultime stagioni, ma che in realtà esiste da un bel po' di anni.
di Redazione Undici