Le convocate di Milena Bertolini per le partite dell’Italia Femminile contro Malta e Bosnia

Le Azzurre scelte per i due match di qualificazione agli Europei 2021.
di Redazione Undici 27 Settembre 2019 alle 15:01

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile, ha diramato la lista delle calciatrici convocate per il doppio impegno di qualificazione ai prossimi Europei contro Malta e la Bosnia Erzegovina. La sfida contro Malta si terrà venerdì 4 ottobre allo stadio Centenary di Ta’Qali, calcio d’inizio alle ore 17.30: il match contro la Bosnia è in calendario martedì 8 ottobre allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, con inizio alle ore 17.30. Le due partite saranno trasmesse in diretta da Rai2. Le azzurre sono in testa al girone B di qualificazione con sei punti in due partite giocate (gli stessi di Bosnia e Danimarca), frutto dei successi contro Israele e Giorgia tra agosto e settembre. Gli Europei si terranno in Inghilterra nell’estate del 2021, dall’11 luglio al primo agosto. Nell’ultima edizione, nel 2017, l’Italia è stata eliminata al primo turno da Germania e Svezia.

Bertolini ha convocato per la prima volta Giada Greggi, centrocampista della Roma che ha già accumulato presenze con le Nazionali Femminili Under 15, Under 17 e Under 19. Greggi è l’unica esordiente, il gruppo che affronterà Malta e Bosnia è in assoluta continuità con quello che ha ben figurato ai Mondiali francesi. L’unica assenza di rilievo è quella di Barbara Bonansea, ferma da agosto per infortunio. Sotto, l’elenco completo delle giocatrici selezionate:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

>

Leggi anche

Calcio
In Arabia Saudita è già iniziata la corsa per accaparrarsi Momo Salah, e sarebbe un’operazione praticamente perfetta per rilanciare l’intero progetto
Il fuoriclasse egiziano sarebbe il volto perfetto per la Saudi Pro League, a livello sportivo ma anche politico, culturale e persino religioso.
di Redazione Undici
Calcio
Momo Salah è stato il simbolo di un grande Liverpool, e anche per questo il suo addio poteva essere gestito meglio
La nostalgia e la paura di scontentare i tifosi si sono rivelati dei boomerang: Momo ha perso uno stipendio faraonico, il club un incasso enorme. E oggi il finale è meno dolce del previsto (a meno che i Reds non vincano la Champions).
di Redazione Undici
Calcio
Antoine Griezmann all’Orlando City è un affare dal potenziale enorme, sia sportivo che commerciale
L'annuncio è avvenuto con un anticipo di tre mesi, e anche il viaggio di Grizou in Florida è stata una cosa mai vista prima.
di Redazione Undici
Calcio
Juan Mata ha quasi 38 anni ed è finito in Australia, ma continua a giocare, a divertirsi e a essere decisivo
Il trequartista spagnolo, che nel frattempo è diventato anche un imprenditore di successo, sta trascinando i suoi Melbourne Victory con cinque gol e 12 assist in campionato.
di Redazione Undici