Le convocate di Milena Bertolini per le partite dell’Italia Femminile contro Malta e Bosnia

Le Azzurre scelte per i due match di qualificazione agli Europei 2021.
di Redazione Undici 27 Settembre 2019 alle 15:01

Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile, ha diramato la lista delle calciatrici convocate per il doppio impegno di qualificazione ai prossimi Europei contro Malta e la Bosnia Erzegovina. La sfida contro Malta si terrà venerdì 4 ottobre allo stadio Centenary di Ta’Qali, calcio d’inizio alle ore 17.30: il match contro la Bosnia è in calendario martedì 8 ottobre allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, con inizio alle ore 17.30. Le due partite saranno trasmesse in diretta da Rai2. Le azzurre sono in testa al girone B di qualificazione con sei punti in due partite giocate (gli stessi di Bosnia e Danimarca), frutto dei successi contro Israele e Giorgia tra agosto e settembre. Gli Europei si terranno in Inghilterra nell’estate del 2021, dall’11 luglio al primo agosto. Nell’ultima edizione, nel 2017, l’Italia è stata eliminata al primo turno da Germania e Svezia.

Bertolini ha convocato per la prima volta Giada Greggi, centrocampista della Roma che ha già accumulato presenze con le Nazionali Femminili Under 15, Under 17 e Under 19. Greggi è l’unica esordiente, il gruppo che affronterà Malta e Bosnia è in assoluta continuità con quello che ha ben figurato ai Mondiali francesi. L’unica assenza di rilievo è quella di Barbara Bonansea, ferma da agosto per infortunio. Sotto, l’elenco completo delle giocatrici selezionate:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici