“Rinascimento”, la nuova maglia verde della Nazionale italiana

Il kit di Puma sarà indossato contro la Grecia, il 12 ottobre.
di Redazione Undici 07 Ottobre 2019 alle 14:32

Contro la Grecia, il prossimo 12 ottobre, l’Italia scenderà in campo indossando una nuova maglia, con un design accattivante, un colore nuovo, inatteso, ma tutto con significati ben precisi. Puma ha infatti svelato il nuovo kit “Rinascimento”, per celebrare i nuovi talenti della Generazione Z che promettono grandi cose per il futuro del calcio italiano. Non è un caso che la Nazionale di Mancini sia regolarmente composta da una buona metà di calciatori che hanno meno di 25 anni.

Il Rinascimento azzurro è nel segno del talento, mentre il colore verde del nuovo kit è una rievocazione storica ben precisa. Nel dicembre 1954, infatti, la Nazionale maggiore indossò una maglia di questo colore, in occasione di un’amichevole a Roma contro l’Argentina (2-0 per l’Italia). Dopo quell’occasione, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come home kit, mentre l’azzurro, per anni, rimase un’esclusiva della selezione maggiore.

Il nuovo kit di Puma si caratterizza per una grafica all-over ispirata al Rinascimento, che si propone come una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana e del nostro calcio. La divisa fa parte di una più ampia collezione creata in esclusiva per la Figc, che comprende anche tre T-shirt, una polo, una felpa, pantaloni, un pallone, una sciarpa e un cappellino, tutti con lo stesso motivo cromatico

>

Leggi anche

Lifestyle
Jannik Sinner è il volto di Altitude, la prima collezione di Gucci dedicata allo sci
Il campione italiano riscopre così una delle sue grandi passioni d'infanzia. E lancia una linea dal carattere tutto nuovo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Technogym e World Athletics hanno lanciato RUN X, il primo campionato mondiale di corsa su tapis roulant
Oltre alla gara in sé, nascerà anche una vera e propria community di runner che si sfideranno tra loro, a distanza, in totale sicurezza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici