“Rinascimento”, la nuova maglia verde della Nazionale italiana

Il kit di Puma sarà indossato contro la Grecia, il 12 ottobre.
di Redazione Undici
07 Ottobre 2019

Contro la Grecia, il prossimo 12 ottobre, l’Italia scenderà in campo indossando una nuova maglia, con un design accattivante, un colore nuovo, inatteso, ma tutto con significati ben precisi. Puma ha infatti svelato il nuovo kit “Rinascimento”, per celebrare i nuovi talenti della Generazione Z che promettono grandi cose per il futuro del calcio italiano. Non è un caso che la Nazionale di Mancini sia regolarmente composta da una buona metà di calciatori che hanno meno di 25 anni.

Il Rinascimento azzurro è nel segno del talento, mentre il colore verde del nuovo kit è una rievocazione storica ben precisa. Nel dicembre 1954, infatti, la Nazionale maggiore indossò una maglia di questo colore, in occasione di un’amichevole a Roma contro l’Argentina (2-0 per l’Italia). Dopo quell’occasione, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come home kit, mentre l’azzurro, per anni, rimase un’esclusiva della selezione maggiore.

Il nuovo kit di Puma si caratterizza per una grafica all-over ispirata al Rinascimento, che si propone come una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana e del nostro calcio. La divisa fa parte di una più ampia collezione creata in esclusiva per la Figc, che comprende anche tre T-shirt, una polo, una felpa, pantaloni, un pallone, una sciarpa e un cappellino, tutti con lo stesso motivo cromatico

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici