Una squadra giapponese di seconda divisione ha segnato due gol da centrocampo in 90 secondi

La colpa, però, è tutta del portiere.
di Redazione Undici 28 Ottobre 2019 alle 17:47

La partita Montedio Yamagata-Ehime FC, della J-League 2 (la lega di seconda divisione giapponese), è entrata di forza nella storia del web, grazie a un avvenimento difficilmente ripetibile ad alti livelli. La squadra di casa, già in vantaggio per 1-0, ha segnato due gol da centrocampo tra il 61esimo e il 62esimo minuto. Novanta secondi tra un gol e l’altro, tutti e due da metà campo. Sono entrambi nel video in apertura, ovviamente senza stacchi di montaggio, ed entrambi vanno più che altro addebitati al portiere dell’Ehime, Masahiro Okamoto, piuttosto che alla bravura dei giocatori di casa: sulle due conclusioni, Okamoto si è fatto sorprendere in posizione molto avanzata, soprattutto sulla seconda è stato imperfetto nella parata a terra.

I due marcatori sono Shun Nakamura, centrocampista 24enne praticamente omonimo ma non parente del più famoso Shunsuke, ex Reggina e Celtic Glasgow – che tra l’altro gioca ancora in J-League 2, allo Yokohama FC, nonostante abbia 41 anni –, e Tatsuhiro Sakamoto, centrocampista 23enne cresciuto nella squadra di casa. Il Montedio, tra l’altro, è una delle squadre giapponesi con un nome italiano, formato dall’unione di due parole nella nostra lingua: nel caso specifico, si tratta di “Monte” e “Dio”. Con questo risultato, la squadra di Yamagata si porta al secondo posto in classifica, in questo momento sarebbe promossa direttamente in prima divisione – la J-League 1 –, in cui ha militato per l’ultima volta nel 2015.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici